Roberta Capua, sfogo rabbioso: asfalta i “figli dei reality”

Finita la sua esperienza con Estate in diretta, Roberta Capua si è concessa un’intervista, che però ha assunto toni piuttosto duri.

Roberta Capua
Roberta Capua [Screenshot Domani è un altro Giorno]
Soltanto venerdì il pubblico ha dato l’addio ai protagonisti del palinsesto estivo per tornare alla propria routine di programmi invernali, che faranno loro compagnia fino a Giugno del prossimo anno. Tra le protagoniste di quest’estate c’è anche Roberta Capua, a cui è stata affidata la co-conduzione di Estate in diretta.

Nel corso dell’intervista è entrata dunque nei dettagli dell’esperienza, che non sempre è stata facilissima. La Capua ha infatti avuto grande difficoltà a parlare di cronaca nera – ed è comprensibile. Per fortuna al suo fianco c’era Gianluca Semprini, con cui ha detto di aver instaurato un ottimo rapporto: “Mi ha aiutata molto, sono felice di aver trovato un amico oltre che un ottimo collega”. Ma il mondo della tv è tutta così? Purtroppo no per Roberta Capua e ha approfittato dell’intervista anche per entrare nel merito del meccanismo del piccolo schermo.

LEGGI ANCHE>> “Non mi appartiene affatto”: Roberta Capua, replica secca alle critiche

Roberta Capua: non sono tutti meritevoli

Roberta Capua
Roberta Capua [Screenshot Estate in diretta]
Il mondo televisivo è senz’altro affascinante ma richiede anche un impegno notevole. Eppure negli ultimi anni abbiamo assistito alla proliferazione di vip come se niente fosse. Ne ha voluto parlare anche Roberta Capua, reduce proprio dal suo ritorno in tv con Estate in diretta.

Nel corso dell’intervista, infatti, la conduttrice ha parlato con una certa rabbia delle figure a cui il pubblico ormai si sta lentamente abituando: “ormai in tv ci sono tante persone che hanno successo ma non hanno il merito per stare lì” ha affermato con durezza.

LEGGI ANCHE>> Che è successo Roberta Capua: l’abbandono delle scene e il ritorno, ora cosa fa?

Rincara la dose, infine, aggiungendo che ormai si presentano tutti come figli di reality o dei social – qualifica che nulla dovrebbe garantire sulle doti professionali di un aspirante vip. Forse la Capua è stata troppo a lungo lontana dalla televisione e ricorda ancora i tempi in cui bisognava fare molta gavetta, specializzarsi in qualcosa. Il mondo della tv prima che i social prendessero il sopravvento, insomma.