Che è successo Roberta Capua: l’abbandono delle scene e il ritorno, ora cosa fa?

Della bella presentatrice Roberta Capua si erano perse le tracce ormai da un po’, scopriamo il suo percorso e cosa fa oggi.

Roberta Capua
Roberta Capua quando vince Miss Italia – Fonte: Instagram

Aveva solo 18 anni Roberta Capua quando diventò Miss Italia 1986 e dette il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. L’anno dopo la bella napoletana arrivò seconda a Miss Universo e si aprirono per lei le porte della moda e della televisione. Roberta iniziò prima a fare la modella e poi a lavorare in piccole emittenti televisive, fino ad approdare in Rai e Mediaset, dove la ricordiamo alla conduzione di programmi come Unomattina e Buona Domenica. Ad un certo punto però si ritira dalle scene, vediamo cosa è successo da allora.

LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini che non ti aspetti: il lato più nascosto del conduttore del GF Vip

Il successo

Roberta Capua
Roberta Capua – Fonte: Instagram

Roberta Capua fa il suo debutto televisivo sulle grandi emittenti nel programma Vota la voce di Rete4 e poi si dedica per qualche anno alla sua carriera di indossatrice e modella, per poi tornare in tv nel 1995 con TgCinema. Dopo un’esperienza in Mediaset, in cui partecipa a programmi come La Ruota della fortuna e Tappeto volante, passa a la Rai dove tra le altre cose conduce Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia per quattro stagioni. Nel 2004 la Capua è di nuovo in Mediaset per lavorare a Buona Domenica e in alcuni altri programmi, per esempio Sei un mito e Tutti pazzi per i reality.

La pausa dal mondo dello spettacolo

Roberta Capua, che dal 2000 aveva già cominciato a diminuire i suoi impegni lavorativi, nel 2008 si prende una pausa ritirandosi dalle scene. La Capua infatti, nel frattempo, aveva conosciuto l’imprenditore Stefano Cassoli, che diventerà suo marito nel 2011 e con lui, proprio nel 2008, mette al mondo il primo figlio, Leonardo. È per questo che Roberta si allontana dai riflettori decisa a dedicarsi alla propria famiglia.

Il ritorno

Dopo una pausa lunga quasi dieci anni, nel 2017, Roberta Capua è una delle concorrenti di Celebrity MasterChef Italia ed esce dal programma vincitrice. In seguito ricomincia a lavorare in televisione e nel 2018 è alla conduzione di Brava!, il talk show di Rai Premium; nell’autunno dello stesso anno conduce anche la rubrica Belli dentro belli fuori su La7.

LEGGI ANCHE >> Il padre di Fedez compie gli anni, c’è una passione che li accomuna tanto…

Roberta Capua oggi

Oggi la bella Roberta Capua ha deciso di dedicarsi alla sua passione per la cucina ed ha aperto un proprio blog sull’argomento, Cottografato. Inoltre la Capua continua anche a lavorare come presentatrice e infatti, insieme a Gianluca Mech, conduce su La7 il programma di cucina L’ingrediente perfetto.