Alfonso Signorini senza parole dopo la prima puntata del GF: lo ha appena saputo

Alfonso Signorini è senza parole dopo la messa in onda della prima puntata del GF Vip a causa di una notizia che ha saputo ora…

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, conduttore del GF Vip (Instagram)

Ieri è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del GF Vip. Il padrone di casa Alfonso Signorini ha presentato al suo pubblico il cast di Vipponi che ha scelto e ha inaugurato in modo impeccabile la stagione televisiva 2021/22. Sono tante le novità di quest’anno, a partire dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Adesso, però, il conduttore è venuto a conoscenza di una notizia clamorosa che lo ha lasciato senza parole

LEGGI ANCHE >> “Non mi troverai quando uscirai”: da casa arriva l’ultimatum, Amedeo Goria nei guai

Per l’appunto, ciò che tutti noi ci stiamo chiedendo è se il debutto in tv del GF Vip 6 è stato un flop o un inizio coi fiocchi. Una cosa, comunque è certa, il programma di Canale 5 ha fatto scatenare gli utenti dei social network e ha dominato le tendenze di Twitter. Quanto agli ascolti in televisione, come sarà andato il Grande Fratello? Ve lo sveliamo in questo articolo.

Alfonso Signorini: ecco i dati degli ascolti

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, notizia clamorosa (Getty Images)

Nonostante Il Commissario Montalbano abbia vinto il duello con il GF Vip e abbia totalizzato un numero maggiore di ascolti, lo show condotto da Alfonso Signorini ha raggiunto uno share più alto. Infatti, sono ben 2.860.000 i telespettatori che hanno seguito la prima puntata del GF, con uno share del 20.7%. Tuttavia, ciò che ha stupito tutti è stato il confronto dei dati d’ascolto tra la prima puntata del 2021 e quella del 2020. Vediamo cosa è emerso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Antonella Clerici, che esagerazione! Un regalo stratosferico

Difatti, il giornalista e presentatore ha battuto gli ascolti del primo appuntamento del Grande Fratello dell’anno scorso. Insomma, davvero un bel traguardo. Nel 2020, l’esordio della trasmissione firmata Mediaset ha contato 2.833.000 telespettatori, con uno share del 18.99%.