Rocco Casalino, foto nostalgica sul social: asfaltato dall’ironia degli utenti

Quello che per Rocco Casalino poteva essere il ricordo di un bel momento, per gli utenti si è rivelata una ghiotta opportunità per ironizzare su di lui.

Rocco Casalino
Rocco Casalino [Fonte GettyImages]
I social sono senza pietà, ormai tutti dovrebbero aver imparato la lezione. Eppure Rocco Casalino ha provato lo stesso a condividere quel che per lui era un bel ricordo; gli utenti, proprio perché il web non perdona, hanno però subito colto la palla al balzo per ironizzare su di lui e su ciò che la foto in un certo senso rappresenta. Sono commenti, non si può negare, davvero fantasiosi, ma chissà Casalino come l’avrà presa.

LEGGI ANCHE>> Rocco Casalino, notizia da non credere: non finisce mai di sorprendere

Il web non perdona: solo ironia pungente per Rocco Casalino

Rocco Casalino
Rocco Casalino [Fonte GettyImages]
Sicuramente lui era in buona fede, ma gli utenti non aspettavano altro se non un post come questo per fare un po’ d’ironia su Rocco Casalino. Il politico ha scoperto il fianco agli utenti condividendo una foto dei bei tempi andati, quando si sedeva al tavolo con Conte e altri leader e – tutti piuttosto sorridenti – si faceva colazione parlando del più e del meno.

LEGGI ANCHE>> Loredana Lecciso, continua a provarci in tutti i modi: non vuole rassegnarsi

Una foto innocente e, di nuovo, sicuramente in buona fede, ma gli utenti non perdonano e hanno preso di mira il post iniziando a fare dell’ironia sul suo contenuto. Tra chi chiede a Casalino un secco “nostalgia?” a chi invece rincara la dose sottolineando che i soggetti in foto se la ridono mentre l’Italia se la prende in quel posto.

Rocco Casalino
Rocco Casalino [Fonte Instagram]
Un altro, e forse si tratta del commento più sottile in proposito, scrive: “tratto dal film La Grande Abbuffata?” – provocando anche una serie di risposte ancora più ironiche del commento di partenza. Non tutti, però, hanno puntato sulla presa in giro; molti, al contrario, si sono anche dimostrati solidali nei suoi confronti o hanno commentato in modo decisamente più positivo. “Mi manca vedervi insieme” scrive un’utente, aggiungendo anche un cuore, mentre altri scrivono che dev’essere stata una gran soddisfazione personale, aggiungendo dunque sinceri complimenti.