“Sarò sempre geloso di te”: Benji e Fede, il mea culpa che ha commosso i fan

I due giovani cantanti che formavano il duo Benji e Fede sono lontani ormai da qualche tempo, ma l’amicizia che unisce Benjamin Mascolo e Federico Rossi non consoce crisi.

Benji Fede Benjamin Mascolo Federico Rossi amicizia
Benji e Fede – Fonte: Instagram

Benji e Fede sono stati una delle coppie musicali più  famose degli anni ’10 di questo nuovo millennio e hanno deciso di dire addio alla loro collaborazione nel febbraio 2020 per intraprendere dei percorsi individuali da solisti. Molto si è speculato sulla loro separazione, ma niente mai è stato confermato.

Oggi Federico Rossi è prontissimo a ripartire da solo e a costruirsi una carriera più matura e Benjamin Mascolo dall’altra parte, pur non abbandonando la musica, sta sperimentando il ruolo di attore ed è stato impegnato nei preparativi per il matrimonio con la sua Bella Thorne.

Dopo la rottura professionale ovviamente, il rapporto tra i due giovani è cambiato, ma i diretti interessati dicono che forse è pure migliorato. Nonostante non vivano più la maggior parte del loro tempo insieme, Fede ha definito questa nuova faccia della loro amiciziaun rapporto che finalmente va al di là della carriera”; Mascolo invece ha addirittura scritto al collega una lettera d’amore.

LEGGI ANCHE >> Zorzi & Salemi, la coppia è formata: condurranno insieme il programma

Una lettera aperta

Benji in una lunga lettera aperta rivolta a Federico Rossi ha fatto un mea culpa, ammettendo di aver trascurato un bel po’ l’amico dalla fine del proprio rapporto professionale; d’altronde i due adesso sono lontani anche fisicamente, visto che Mascolo passa la maggior parte del tempo negli States con Bella, mentre l’amico continua a vivere in Italia.

“Ciao bro. Da quando abbiamo messo un punto alla nostra relazione artistica, mi sono fatto sentire sempre meno e ti ho pensato meno di quanto tu meritassi. Stasera nel letto accanto a mia moglie, a cui dedico tutte le attenzioni, finalmente ne ho tenuta e costudita una speciale soltanto per te. Lei ti ama e io amo te. Lei comprende il legame che ci unisce come fratelli”, ha esordito Benjamin.

LEGGI ANCHE >> “Segnalate quel profilo”: Luciano Punzo imbestialito, gliela vuole far pagare

In seguito il cantante è passato ad elogiare il talento dell’amico, cercando di ricordargli di non smettere mai di credere in se stesso e nella propria musica. “Sei un artista incredibile e non te ne rendi conto. La gente non ha idea di cosa sei in grado di fare. La prossima volta che sei geloso di me ti tiro uno schiaffo. Perché io sono geloso di te ogni giorno. Geloso del talento incredibile che hai. Brother, lo giuro su dio. Se non credi in te stesso e nella tua musica ti costringo io a crederci con la forza”, ha scritto.

La risposta commossa di Fede non ha tardato ad arrivare:“Ti voglio bene, fratello mio. Diciamo che tutto mi aspettavo tranne che di leggere tutto questo. Ma siamo un po’ pazzi e questo ci ha sempre accomunati. Geloso di te lo sono e lo sarò sempre, ma solo perché non siamo più fianco a fianco come prima”.