Arisa, mestieri duri e faticosi: un passato da non credere

La bravissima Arisa ha avuto successo nel 2009 grazie a Sanremo, ma prima di quello ha fatto davvero qualunque tipo di lavoro.

Arisa
Arisa [Fonte GettyImages]
Oggi Arisa è un’artista affermatissima ed è riuscita ad entrare anche nel complicato mondo del piccolo schermo partecipando come giudice in diversi talent. Prima di tutto questo, però, anche lei ha dovuto affrontare il duro mondo del lavoro e ha provato a fare di tutto per riuscire a sbarcare il lunario. La sua confessione al Corriere della Sera ha dell’incredibile e bisogna davvero dargli atto della sua forza di volontà.

LEGGI ANCHE>> Arisa e il significato commovente del suo nome d’arte: gesto da applausi

Arisa: la sua determinazione è incredibile

Arisa
Arisa [Fonte GettyImages]
Correva l’anno 2008 quando una giovanissima e quantomeno bizzarra Arisa partecipava – vincendo – a SanremoLab e le si aprivano le porte del festival, partecipando tra le nuove proposte. Si presentò con il dolcissimo brano Sincerità, conquistando i cuori di tutti i fan di Sanremo. 

Da quel momento non si è mai fermata e oggi ha all’attivo ben sei album – e due singoli usciti di recente; ha inoltre esordito in tv grazie ad X-Factor come giudice e, poco dopo, è entrata a far parte del cast di Amici come vocal coach. Una carriera davvero interessante, che sembra non essersi ancora esaurita – per fortuna.

LEGGI ANCHE>> “Un co***one come Sgarbi”: Fedez senza freni, botta e risposta infuocato

Ma quanti sanno cos’ha fatto la giovane Rosalba – questo il suo vero nome – prima di diventare l’iconica e stravagante Arisa? Stando a quanto dichiarato da lei stessa al Corriere della Sera, si è data da fare in ogni modo e non si è mai tirata indietro di fronte al lavoro. 

Lavoro dall’età di 13 anni. Ho fatto la cameriera e l’estetista fino al giorno in cui sono riuscita a cambiare la mia vita” ha confidato l’artista, che però non si è limitata solo a questi lavori. Nel suo curriculum figurano infatti anche lavori come parrucchiera, baby sitter e donna delle pulizie. Si è sempre data tantissimo da fare ed è evidente che solo grazie alla sua determinazione oggi tutti la conoscono come la dolce Arisa.