GF Vip, ex gieffine ingannate dallo stesso uomo: “Io le usavo”

Un imprenditore italiano che è stato un enfant prodige della moda, ma che poi è stato consumato dal bisogno di notorietà.

Matteo Cambi Guru notorietà relazioni Stefania Orlando Fernanda Lessa
Matteo Cambi – Fonte: Instagram

Matteo Cambi aveva solo 22 anni quando fondò Guru, il marchio di moda con il quale in pochissimo tempo raggiunse la notorietà, arrivando ad essere, nei primi anni 2000, uno dei brand più noti anche nel mondo dei vip. Ma a creare la fama di Cambi non è stata solo la sua scaltrezza imprenditoriale; una volta entrati in alcuni giri ci si abitua ad un certo stile di vita a cui è difficile poi rinunciare e così è successo al proprietario di Guru.

Matteo ha attraversato nei primi anni della propria carriera un momento in cui aveva completamente perso la bussola della propria vita: faceva uso di cocaina, era drogato di fama e portava avanti attività illecite che gli sono anche costate il carcere. Anche la sua vita sentimentale era condizionata dalla continua ricerca di notorietà; Cambi infatti ha avuto relazioni con alcune donne famose, tra cui anche due ex gieffine. Vediamo cosa ha confessato in una recente intervista per Libero Quotidiano.

LEGGI ANCHE >> Jessica di Temptation, la dichiarazione scatena tutti: clamoroso ritorno

Un sentimento vero

Cambi aveva compreso molto facilmente i meccanismi del mondo dello spettacolo e così aveva cominciato a instaurare relazioni con ragazze dell’ambiente per riuscire a farsi conoscere e a finire sui giornali: “Ero diventato un gigante con i piedi d’argilla smanioso di essere riconosciuto. E così per questa mia debolezza spesso iniziavo delle relazioni con persone del mondo del jet-set per andare sui giornali”, ha spiegato nella sua ultima intervista.

LEGGI ANCHE >> “Vuoi sposarmi?”: proposta caliente dopo Uomini e Donne, la tronista fa la sua scelta

Tra le sue “vittime” ci sono state anche due donne molto note, che hanno in seguito partecipato come concorrenti al Grande Fratello Vip: Stefania Orlando e Fernanda Lessa. L’imprenditore ha spiegato però che, nonostante lui sfruttasse queste storie a proprio vantaggio, il tutto partiva da sentimenti reali.“Erano relazioni che nascevano da un sentimento vero, però io le trasformavo per avere visibilità. Da Fernanda Lessa a Stefania Orlando erano tutte storie vere ma io le usavo, chiamando anche i fotografi, per finire sui giornali di gossip. La popolarità che è diventata una delle mie dipendenze maggiori. Ero entrato in un vortice in cui tra cocaina e voglia di apparire non riuscivo più a gestirmi”, ha raccontato.

Oggi Matteo Cambi ha cambiato vita e dopo aver scontato la sua condanna e aver seguito un percorso di riabilitazione, ha trovato finalmente l’amore vero; dal 2014 infatti è sposato con Stefania Marusi dalla quale ha avuto due figlie, Melissa e Greta.