Uomini e Donne, per lui non c’è più posto: Maria lo scarica

Le ultime indiscrezioni avrebbero voluto un famoso nome all’interno di Uomini e Donne, ma in queste ore arriva la smentita di Maria.

Uomini e Donne
La conduttrice Maria De Filippi (screenshot Instagram)

Uomini e Donne è pronto per ripartire e in questi giorni sono state numerose le indiscrezioni sui casting per l’ambito trono. Molti di questi riguardavano un nome in particolare, quello di Francesco Chiofalo, ma sembra proprio che Maria abbia negato quest’opportunità.

Stando alle ultime dichiarazioni della conduttrice, nonché ad una delle voci più autorevoli del gossip – Amedeo Venza – il ragazzo è stato del tutto scartato per alcune specifiche esigenze del programma.

LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi, sgarbo a Mediaset: passaggio infuocato in Rai

Francesco Chiofalo: i motivi dietro il rifiuto

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo [Fonte Instagram]
Con sommo dispiacere dei fan dell’influencer, Francesco Chiofalo non farà parte del cast di Uomini e Donne. Il salotto rosa di Maria De Filippi sta per tornare – precisamente dal 13 Settembre – e molti erano stati i rumor sulla conquista del trono da parte di Chiofalo.

Analizzando però meglio i fatti – e secondo le notizie in possesso da Amedeo Venza – il ragazzo non farà parte della nuova stagione di Uomini e Donne. Secondo le fonti più attendibili, infatti, Maria è pronta a dare un taglio totalmente diverso al programma; in particolare la conduttrice punta ad eliminare dal programma tutti coloro che cercano la fama più che l’amore. Questo implica niente influencer e altre personalità troppo legate ai social.

LEGGI ANCHE>> Uomini e Donne, Gemma Galgani cambia direzione: la dama sceglie il reality

La tendenza sarà dunque quella di cercare profili più comuni e davvero interessati all’obiettivo del programma. In questo contesto la figura di Chiofalo stona ed è quindi improbabile che il ragazzo sia entrato a far parte del programma. 

Chi è Francesco Chiofalo?

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo [Fonte Instagram]
Classe 1989, Francesco nasce a Roma ed è un personal trainer e influencer noto nell’ambiente per aver partecipato nel 2017  a Temptation Island insieme alla sua compagna di allora Selvaggia Roma – anche lei di recente esclusa da Uomini e Donne.

La sua ascesa in tv inizia dunque con il reality show e proprio attraverso il programma la sua relazione con Selvaggia naufraga. Tuttavia partecipa a Uomini e Donne nel tentativo di riconquistare l’ex fidanzata grazie ad alcune esterne organizzate dallo studio.

LEGGI ANCHE>> Scuola, cosa cambia col Green Pass: tutte le novità, sanzioni salatissime

E’ grazie al programma che Chiofalo diventa ancora più famoso e il pubblico si affeziona ai suoi modi e al suo accento romano. Grazie a quest’esperienza, infatti, il ragazzo oggi può vantare un milione e mezzo di follower su Instagram e già questo può bastare, dunque, per escludere Francesco dal programma di Maria – intenzionata a fare piazza pulita di influencer.