Maria De Filippi, sgarbo a Mediaset: passaggio infuocato in Rai

La conduttrice Maria De Filippi è pronta a mettere in atto un clamoroso colpo di scena: il passaggio dalla Mediaset alla Rai. 

La sede Mediaset (GettyImages)

Maria De Filippi è da anni uno storico volto delle reti Mediaset: dalle sue idee negli anni sono nati prodotti di successo. Da Uomini e Donne, a Tu Si Que Vales fino a C’è Posta per Te ed Amici. Anche nella prossima stagione tornerà ad occuparsi dei suoi format.

Prima di concentrarsi sarà però protagonista di un vero e proprio sgarbo ai danni della nota rete televisiva. Si tratta di un clamoroso colpo di scena perché la conduttrice farà il suo esordio stagionale in Rai nel prossimo settembre. La De Filippi sarà ospite di Carlo Conti e Vanessa Incontrata in occasione della nuova edizione dei Seat Music Awards.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La notte più brutta”: rivelazione dell’ex tronista, un racconto spaventoso

Si rinnova l’appuntamento con il più recente evento musicale che si occupa di assegnare premi, quali dischi d’oro e di platino, a coloro che si sono messi in mostra nel corso della stagione estiva. Saranno premiate hit molto importanti ed un ruolo cruciale sarà quello di Queen Mary che arriverà sul palco in una nuova veste.

Maria De Filippi, nuova occasione in Rai: tutti i dettagli

La conduttrice Maria De Filippi (screenshot Twitter)

Tra il 9 ed il 10 settembre, il pubblico potrà quindi ammirare Maria De Filippi aprire la stagione in casa della Rai: sarà un palcoscenico che la vedrà protagonista nelle vesti di premiatrice. Secondo le prime indiscrezioni, il suo ruolo la vedrà consegnare premi a coloro che per diversi anni sono stati suoi pupilli. Con ogni probabilità consegnerà alcuni attestati degli addetti ai lavori a Sangiovanni, Emma, Alessandra Amoroso e Annalisa.

Si tratta di alcuni dei suoi ex allievi nel noto talent Amici che hanno raggiunto un grande successo anche se in alcuni casi non hanno vinto la rispettiva edizione del programma. Con ogni probabilità, la sua presenza servirà alla concorrenza per mettere a segno uno smacco alla Mediaset che dovrà quindi lavorare per provare ad arginare gli eventuali ascolti della rete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tale e Quale Show, Carlo Conti prepara il colpaccio in giuria: altro che addio, sarà la stella

Il nome della De Filippi sembra già stuzzicare l’interesse del pubblico che si troverà un cast ricco di nomi illustri della musica italiana. Sul palco saliranno artisti del calibro di Ligabue, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Zucchero e Mahmood. Infine, ci saranno ospiti come Alessandro Cattelan, Amadeus, a lavoro per il suo terzo Sanremo, e Alessandro Siani.