Sanremo 2022, esplode il caso Fiorello: Amadeus sotto shock?

Difficile immaginare Sanremo con Amadeus senza Fiorello, ma sembra che quest’ipotesi sia sempre più concreta.

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Il pubblico, sempre molto critico su tutto quel che accade a Sanremo, si era ormai affezionato alla coppia Amadeus-Fiorello e, anzi, ha mostrato vera e propria simpatia nei loro confronti. Merito soprattutto dell’incredibile affiatamento tra i due, che ha consentito una sincronia senza pari.

Per questo negli ultimi tempi si è scatenata una vera e propria bufera attorno ai loro nomi. Inizialmente, infatti, i due erano sulla stessa lunghezza d’onda e si erano detti contrari ad un terzo festival. Qualche giorno fa, invece, la notizia che Amadeus tornerà anche nel 2022 è stata confermata ed è molto probabile che Fiorello non l’abbia presa bene.

In un primo momento sono sparite le foto dal suo account Instagram e poi è arrivata la dichiarazione – che aveva tutta l’aria di una frecciatina: “ah perché Amadeus tornerà a Sanremo?” Dopo queste parole in molti attendevano la replica di Amadeus.

LEGGI ANCHE>> Fiorello, gesto social clamoroso: Amadeus è nei guai?

Amadeus, la preoccupazione per Fiorello è tanta

Amadeus
Amadeus (Instagram)

Per sua stessa ammissione, Amadeus non avrebbe mai potuto fare Sanremo senza Fiorello, proprio per le sue incredibili doti comiche. Il conduttore siciliano è infatti perfetto per tenere un palco difficile come quello dell’Ariston – su cui ogni anno le polemiche abbondano – ma sembra proprio che si dovrà fare diversamente.

Da quando infatti Amadeus ha cambiato idea, niente si è saputo su Fiorello e, anzi, tutto quello che abbiamo è una frecciatina del comico siciliano. Alla fine Amadeus si è sbottonato sulla faccenda e ha cercato di farlo nel modo più politicamente corretto possibile. “Dev’essere lasciato libero di scegliere se esserci o meno” ha affermato alla fine, per placare le polemiche.

LEGGI ANCHE>> “Smettiamo di dar credito”: anche Maurizio Costanzo una furia, tutti contro l’ex naufrago

Certamente però queste parole celano una preoccupazione grande, proprio perché Sanremo con una nuova controparte è tutta un’incognita. D’altra parte ormai gli addetti ai lavori danno per improbabile un ritorno di Fiorello, a meno che non sia tirata in ballo la profonda amicizia che lo lega ad Amadeus.