Royal Family, derisa la memoria del principe Filippo: utenti inferociti

Brutta disavventura per la Royal Family finita al centro di una discutibile satira ai danni del Principe Filippo: la reazione dei sudditi. 

Il Principe Filippo (GettyImages)

Il 2021 non si è rivelato un anno semplice per la corona inglese. Prima l’intervista scandalo del Principe Harry e di Meghan Markle: parole che ancora preoccupano la Regina ed hanno fatto arrabbiare il Principe Carlo e suo figlio William.

Ad aprile è poi arrivato il grave lutto per la corona e per tutta la famiglia con la scomparsa, all’età di 99 anni, del Principe Filippo. La morte del marito della Regina Elisabetta e padre di Carlo ha generato profonda tristezza nel cuore anche dei sudditi inglesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal family, William e Kate con i figli: c’è una cosa che è assolutamente vietata

Oggi però questa scomparsa è finita al centro di una clamorosa polemica soprattutto da parte degli utenti dei social. Infatti, grande scalpore ha generato la decisione di Gary Jannetti di mettere in scena una controversa satira ai danni della famiglia reale. Un’idea che ha visto coinvolto anche il consorte scomparso di sua maestà.

Royal Family, il Principe Filippo vittima della satira

Il Principe Filippo (GettyImages)

La serie animata, dal titolo The Prince, è una satira che parla della vita del piccolo Principe George, figlio di William e Kate, viziato e con una visione poco realistica della famiglia. Inoltre, lo show vede come protagonisti tutti i personaggi di spicco della Royal Family con vizi e virtù particolarmente estremizzati.

Ad aver attirato l’attenzione è stata però la scelta fatta in merito alla figura del Principe Filippo. Dopo la sua scomparsa, la casa di produzione aveva annunciato l’intenzione di eliminare del tutto il suo personaggio. Una scelta che però non è stata rispettata perché nel trailer diramato è ancora presente ed è addirittura vittima di una spietata satira.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Can Yaman e Diletta Leotta, la love story diventa un giallo: spunta una foto misteriosa

Infatti, è possibile vedere il suo personaggio impegnato nel consumare una strana poltiglia, poi lo stesso protagonista viene presentato mentre sbava e poi cade a terra. Altro dettaglio che non è passato inosservato è quello relativo alla reazione del resto della famiglia: infatti, nessuno dei presenti sembra preoccuparsi minimamente di lui.

Un rappresentazione che non è stata accolta con grande favore dal pubblico che ha giudicato inaccettabili le immagini. Bisognerà adesso capire se verranno eliminate del tutto e se la corona inglese deciderà di scendere in campo e magari ricorrere alla legge.