Barbara D’Urso, che stoccata dalla “sostituta”: clima infuocato in Mediaset

La conduttrice Barbara D’Urso al centro di un nuovo attacco da parte della nota conduttrice chiamata a sostituirla: la situazione. 

Barbara 'D'Urso brutto segnale
La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Instagram)

Sono in arrivo mesi complicati per Barbara D’Urso che, nella prossima stagione televisiva, vivrà un vero e proprio ridimensionamento. Non andrà in onda più il suo Live – Non è la D’Urso ed è stato cancellato anche l’appuntamento con Domenica Live. La conduttrice sarà solo al timone di Pomeriggio 5 ma per un lasso di tempo particolarmente breve ovvero solo 45 minuti.

Nel dettaglio, ha fatto molto rumore la decisione della Mediaset di rivoluzionare la domenica pomeriggio ed eliminare dal palinsesto la nota conduttrice. Alla conferma di questa notizia è arrivato anche l’annuncio di coloro che andranno ad occupare il suo slot orario: Silvia Toffanin con il suo Verissimo ed Anna Tatangelo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gf Vip 6, Signorini non si ferma più: arriva il colpaccio a sorpresa

Quest’ultima è una inaspettata novità del Biscione che ha deciso di puntare sull’ex moglie di Gigi D’Alessio per cambiare format. La Tatangelo, dopo le vesti di cantante e giudice, si troverà quindi anche nel ruolo di conduttrice ed in queste ore si è lasciata andare ad alcune entusiaste dichiarazioni. Ma non solo perché ha deciso di mandare una stoccata anche alla D’Urso.

Barbara D’Urso, il chiarimento di Anna Tatangelo

La cantante Anna Tatangelo (GettyImages)

La nuova conduttrice sarà di scena con una nuova edizione di Scene da un Matrimonio, portato al successo da Davide Mengacci. Un progetto che la Tatangelo ha deciso di vivere con il giusto entusiasmo lasciandosi andare anche ad alcune clamorose dichiarazioni. In particolare, ha deciso di rispondere a coloro che la definiscono come una sostituta di Barbara D’Urso.

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha voluto sottolineare: “Non mi piacciono le polemiche. Alcuni hanno detto che ho sostituito Barbara d’Urso la domenica pomeriggio. Ma i nostri sono programmi che non hanno nulla in comune, il mio sarà on the road, senza studio e ospiti”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uomini e Donne, scoppia la bufera: lo sfogo di Samantha diventa un caso

Il suo programma non avrà quindi nulla a che fare con il solito lavoro della D’Urso così come le due conduttrici sono estremamente diverse nel carattere e nei modi di approcciare alle notizie. Le parole della Tatangelo, che sembravano dovessero mettere fine alla polemica, rischiano adesso di avere il sapore di una presa di distanza dalla gestione della collega. Una situazione che disegna un clima particolarmente infuocato in casa della Mediaset in vista del prossimo settembre.