WhatsApp “ruba” a Facetime: novità rivoluzionaria sulle chiamate

WhatsApp è ormai inarrestabile e gli sviluppatori puntano sempre più a garantire aggiornamenti costanti e significativi per i prossimi mesi.

whatsapp trucco
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

WhatsApp è stata a lungo l’applicazione di messaggistica più usata dagli utenti, ma negli ultimi anni si sono fatte valere anche altre realtà e per il gruppo Facebook è diventato vitale poter competere con gli avversari promettendo ai propri utenti degli aggiornamenti di un certo valore. L’ultimo upgrade annunciato però non riguarda privacy o peso dei media, ma le chiamate all’interno dell’app.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, novità assoluta per l’invio dei media: non solo i video, cambia tutto

Nuovo upgrade per WhatsApp: questa volta punta alle chiamate

Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Nelle ultime settimane WhatsApp è tornata ad essere particolarmente competitiva in materia di aggiornamenti per l’applicazione. Da quando, infatti, gli utenti si sono lamentati che non si avevano grandi upgrade con rivoluzionarie novità – facendo soprattutto il paragone con le altre app di messaggistica – il gruppo Facebook ha deciso che era ora di agire e svelare tutti i progetti su cui i suoi sviluppatori stanno lavorando.

Dopo aver rilasciato le Beta per i messaggi effimeri – il cui contenuto si autodistrugge dopo la prima apertura – il peso dei media inviati e la possibilità di utilizzare l’app su più dispositivi anche quando il telefono non è collegato ad internet, ora arriva una novità sulle chiamate.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp senza Internet sullo smartphone: novità clamorosa, come attivarlo

A breve sarà infatti possibile godere di quest’opzione in modo totalmente diverso, con un upgrade che ricorda molto le caratteristiche di Facetime. A dare la notizia è il canale ufficiale dell’app, WABetaInfo, che ha condiviso un tweet con le ultime novità.

Stando alle ultime dichiarazioni del sito, cambierà completamente il modo di gestire le chiamate di gruppo e sarà infatti possibile per un utente partecipare ad una chiamata già in corso, nel caso in cui uno dei partecipanti ti abbia espressamente invitato nella chiamata di gruppo.

Anche questo upgrade è al momento disponibile per gli utenti che partecipano alla Beta, ma WhatsApp promette che breve tutte le novità annunciate saranno disponibili anche per gli utenti base.