WhatsApp senza Internet sullo smartphone: novità clamorosa, come attivarlo

Aria di novità per la celebre applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, che nelle ultime ore ha spiegato come avere l’ultimo aggiornamento. 

whatsapp novità termini condizioni 8 febbraio facebook
Whatsapp sul telefono di un utente (GettyImages)

Si è parlato moltissimo della possibilità di utilizzare WhatsApp senza l’uso di internet e negli ultimi giorni il gruppo Facebook aveva annunciato che l’aggiornamento sarebbe stato disponibile a breve. Oggi, infatti, tramite WABetaInfo, gli sviluppatori fanno sapere ai propri utenti che questa possibilità è concreta e spiegano come attivare l’opzione.

LEGGI ANCHE>> “Lockdown per i non vaccinati”: Matteo Bassetti avanza la proposta, piovono insulti

WhatsApp, la novità è lanciata: i passaggi per ottenere l’upgrade

WhatsApp
La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp (Getty Images)

Solo qualche giorno fa WhatsApp aveva lanciato delle importantissime novità sulla possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi – dettaglio che, quindi, permette agli utenti di chattare anche quando lo smartphone non è connesso ad internet. Stando alle parole degli sviluppatori, l’upgrade sarebbe arrivato molto presto, ma oggi annunciano definitivamente che è possibile avere questa feature.

Sarà quindi possibile utilizzare la versione Web e Desktop anche quando il telefono, per qualsivoglia motivo, non è connesso ad internet. Il maggior vantaggio di questo aggiornamento è rappresentato dalla possibilità di poter continuare a chattare anche quando si è fuori casa, il telefono è scarico e si ha a disposizione un altro dispositivo – come un tablet.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, un tweet azzardato: asfaltata dai fan della Carrà

Si tratta di una svolta importantissima per l’applicazione, che sembra avvicinarsi sempre più alle meccaniche dei social del gruppo; non si può infatti non accostare l’aggiornamento alle normali funzioni della chat di Facebook e Instagram, che non necessitano di uno specifico dispositivo per funzionare. Anche se in questo caso, ovviamente, l’applicazione resta legata al numero di telefono dell’utente.

Per attivare la funzione basterà andare sullo store del proprio telefono e attivare la funzione Beta. Gli sviluppatori, tramite un tweet con WABetaInfo, fanno sapere di essere alla ricerca di utenti che testino l’aggiornamento e che basterà compiere questi pochi e semplici passaggi per ottenere l’upgrade dell’applicazione.

Un piccolo appello utile sia agli utenti, che non vedono l’ora di sperimentare la nuova funzione, ma estremamente importante anche per gli sviluppatori, che necessitano di un feedback prima di poter rilasciare l’aggiornamento a tutti gli utenti.