Maneskin, da restare a bocca aperta: ora sono come gli americani

Continua il grande successo del noto gruppo musicale italiano dei Maneskin: raggiunto un nuovo ed importante traguardo.

Il gruppo dei Maneskin (screenshot Instagram)

Il 2021 si è di certo rivelato un anno particolarmente importante per il gruppo dei Maneskin, che negli ultimi mesi hanno superato ogni record. All’inizio dell’anno è arrivata la vittoria del Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni. Lo stesso che ha poi permesso loro di raggiungere il successo anche nel corso degli ultimi Eurovision Song Contest.

Da quel momento, il gruppo italiano è diventato un vero e proprio fenomeno musicale ed ha superato ogni record. Dalle esibizioni in Germania, alle classifiche dei grani più ascoltati: hanno raggiunto vette insospettabili. Fino alla comparsa di una loro foto proiettata a Times Square a New York che ha certificato ulteriormente la loro posizione di forza anche in campo internazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci, proposta importantissima: la sua carriera può svoltare

In queste ore è arrivata però una nuova conferma che spinge i Maneskin sempre più verso una clamorosa consacrazione. Infatti, il gruppo ha raggiunto cifre che solo pochi artisti, e soprattutto solo americani, hanno conquistato in tutti questi anni. Tutto questo grazie alla loro musica ed in particolare al loro brano Beggin, in realtà una cover, che in queste settimane ha scalato vette inaspettate.

Maneskin, i numeri non mentono

Il gruppo dei Maneskin (GettyImages)

Sono quindi dei dati registrati a certificare il successo dei Maneskin che continuano a scalare le classifiche di tutto il mondo. Numeri importanti quelli fatti registrare anche dal brano Beggin che ha raggiunto 40 milioni di telespettatori su Spotify: una cifra che certifica la superiorità del gruppo rispetto ad altri illustri nomi del panorama musicale italiano.

Questi stessi numeri disegnano anche un quadro diverso in quanto permettono al gruppo italiano di raggiungere alcuni artisti di caratura internazionale. I numeri del loro brano sono infatti gli stessi di artisti come Beyoncé, i BTS, Taylor Swift, Post Malone e Coldplay.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Can Yaman, lo ha fatto di nuovo: sta diventando un vizio

Sono numeri importanti per una band che da diversi anni è a lavoro sulla propria carriera, ma che da meno di un anno è divenuto un vero e proprio fenomeno internazionale. Una situazione particolarmente incoraggiante per il gruppo che adesso spera di poter raggiungere nuovi traguardi. Magari riuscire a superare i numeri di artisti come Dua Lipa e J.Balvin che sono ormai il prossimo traguardo dei Maneskin.