Eleonora Giorgi, niente misteri: lei lo ammette senza problemi

Molti personaggi del mondo dello spettacolo faticano ad ammettere il ricorso alla chirurgia estetica, ma non Eleonora Giorgi che ha anche spiegato il motivo di questa sua scelta.

Eleonora Giorgi chirurgia estetica rifatta
Eleonora Giorgi – Fonte: Instagram

Eleonora Giorgi è una della attrici simbolo degli anni ’70 ed è diventata famosa all’inizio della propria carriera lavorando per vari film di sfondo erotico come Storia di una monaca di clasura o Appassionata; questi ruoli hanno fatto di lei una vera e propria sex-symbol.

Con il passare degli anni la Giorgi si è appassionata a ruoli più casti e drammatici, per poi passare al piccolo schermo ed infine diventare lei stessa regista, sceneggiatrice e produttrice. Eleonora però non ha mai perso il proprio fascino; l’immagine è sempre stata importante per l’attrice e per questo, quando non si è riconosciuta più nei propri panni ha deciso di ricorrere alla chirurgia estetica.

Eleonora Giorgi, a differenza di molte colleghe del mondo dello spettacolo che hanno fatto di tutto per nasconderlo, non ha mai fatto mistero dei ritocchini subiti e ne ha parlato al programma radiofonico I Lunatici lo scorso febbraio.

LEGGI ANCHE>> Selvaggia Lucarelli, la tragedia familiare: una disgrazia terribile

Perché si è rifatta

La Giorgi molto candidamente ha spiegato di essersi rifatta il viso non tanto per rimanere appetibile, ma per un generale rifiuto della decadenza: “Io provo orrore per il decadimento e non per scopi seduttivi… non ho esitato nel momento in cui mi sono vista impressionante perché il mio viso aveva acquistato una gravità che non c’entrava niente con il mio animo, mi sono detta che non avevo voglia di svegliarmi la mattina e vedere quella faccia che non era la mia. Così mi sono rifatta la faccia”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> “Anche da sola”: Emma Marrone, pronta a tutto per realizzare il suo sogno

L’amore per la bellezza l’ha portata a questa decisione, ma il cambiamento non è stato così drastico. Nonostante la chirurgia estetica infatti, il viso dell’attrice appare ancora oggi molto naturale e presenta persino qualche ruga; la Giorgi infatti ha deciso di lasciare sul proprio volto alcuni segni del tempo e ha semplicemente dato una tiratina alla pelle che stava cedendo: “Ho mantenuto piene di rughe tanto la bocca quanto gli occhi. Non l’ho fatto per rendermi appetibile, l’ho fatto perché amo la bellezza e non sopporto la decadenza”, ha spiegato.