ESCLUSIVA – Il Paradiso delle Signore, nuove rilevazioni: ci saranno dei ritorni a sorpresa

L’attore Emanuel Caserio sarà presente anche nella nuova stagione della fiction di Rai 1. Direttamente dal set ecco qualche novità. 

Il Paradiso delle Signore
La famiglia Amato de Il Paradiso delle Signore (Instagram)

Sole poche settimane fa, Mamma Rai ha divulgato il palinsesto per la prossima stagione televisiva: tante novità ma anche una certezza, quella data dalla serie tv Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1 ogni giorno nel primo pomeriggio. La fiction Rai racconta la vita dei dipendenti di un grande magazzino milanese, Il Paradiso delle Signore, e di altri personaggi, come quello di Salvatore Amato, padrone della caffetteria vicina al negozio d’abbigliamento, o di Umberto Guarnieri, finanziatore del progetto.

Il Paradiso delle Signore è arrivata alla sua sesta stagione (la quarta nella sua versione daily), ma l’interesse del pubblico non sembra affatto calato. Insieme all’attore Emanuel Caserio, Salvatore nella fiction, ci siamo chiesti qual è il segreto del suo successo. Lui non sembra avere dubbi: “Innanzitutto l’amicizia sincera che unisce tutti i membri del cast. Noi usciamo quasi tutti i weekend insieme. Stasera, ad esempio, dovrò andare a cena a casa di Giulia Arena (Ludovica Brancia nella fiction, ndr), e ci sarà anche Pietro Masotti (Marcello, ne Il Paradiso delle Signore, ndr). Si è creata una vera e propria comitiva. Questo è un pregio per la soap, perché ci ha resi più affiatati. Poi c’è la passione. È una serie tv curata nei dettagli“.

Ci parla un po’ della vita sul set? Qualche aneddoto?                   

Succedono tante cose divertenti sul set. Solitamente quando qualcuno inizia a ridere, contagia tutti. Ricordo una scena in cui io insegnavo a mio fratello Antonio (Giulio Corso) a ballare. Poi è arrivata mia mamma (alias Antonella Attili), ci ha visto e l’attrice non la smetteva più di ridere. Non riuscivamo ad andare avanti, tanto che alla fine hanno dovuto mandare in onda la scena così com’era, anche se non era assolutamente da copione”.

LEGGI ANCHE: >>> Il Paradiso delle Signore, nuova stagione: Salvatore e Irene preparano qualcosa di grosso

Ultimamente, nelle tue storie Instagram ti abbiamo visto in compagnia di qualche attore/trice amato/a. Dobbiamo aspettarci il ritorno di qualche personaggio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

“Sì, è previsto più di un ritorno. Qualche nome è uscito anche nel palinsesto Rai, come quello di Neva Leoni, che interpreta Tina Amato, mia sorella nella fiction. Torneranno anche dei personaggi che facevano parte del cast delle prime due stagioni, che andavano in onda settimanalmente. Secondo me il pubblico risponderà bene, perché gli attori che stanno entrando nel cast sono bravissimi. C’è anche qualche addio: per esempio Giancarlo Commare (Rocco nella serie) non ci sarà quest’anno”.

Nel Paradiso delle Signore c’è sempre un grande riciclo di personaggi, il che rende la trama sempre viva. Ma Salvatore resta. Qual è il segreto del suo successo?

Non me lo sono mai chiesto. Forse il pubblico è molto legato agli Amato, perché rappresenta la famiglia della porta accanto. Oppure perché la caffetteria di Salvatore è un luogo di passaggio dove accadono tante cose. Sono quasi imbarazzato da questa domanda: ogni volta mi ripeto che sarà il mio ultimo anno nella fiction. Invece continuo a vedere l’affetto del pubblico e delle persone che lavorano alla serie tv“.