UeD, lo sfogo dell’ex tronista: succede solo in Italia

Vittima degli hater sui social, un volto amato di Uomini e Donne si è espressa sul tema della violenza verbale che ormai è sempre più presente sulle piattaforme social.

Gli hater non concedono tregua, ma sono il sintomo di una problema di gran lunga più grande sul quale si è di recente espressa un’ex tronista di Uomini e Donne. La ragazza ha affrontato il problema parlando anche delle sue esperienze e di cosa voglia dire essere donna nel ventunesimo secolo.

LEGGI ANCHE>> Uomini e Donne, rottura e nuova unione: fan impazziti dopo la vacanza insieme

Ex tronista si sbilancia sul fenomeno degli hater

Samantha Curcio
Samantha Curcio [Fonte Instagram]
I social hanno dato ancora più spazio a chi ama giudicare il prossimo, ma questo fenomeno non è certo tra i più recenti e, anzi, da sempre le donne si sentono particolarmente giudicare in merito al loro corpo. Su questo argomento è intervenuta un’amata ex tronista, che ha vissuto il problema sulla propria pelle.

Stiamo parlando di Samantha Curcio, uno degli ultimi volti di Uomini e Donne – ha infatti preso parte all’edizione del 2021 – che di recente ha partecipato ad un’intervista fatta in diretta Instagram con la psicologa Eleonora Michetti. La ragazza ha parlato a lungo dell’accettazione e delle difficoltà che le donne incontrano a causa del giudizio altrui sul proprio corpo.

LEGGI ANCHE>> UeD, la dama è ancora segnata: clamorosa incertezza sul suo ritorno

Un fenomeno che Samantha definisce tutto italiano, poiché la sua esperienza all’estero le ha fatto notare come questo in altri paesi avvenga molto meno: “Per un po’ sono stata in Australia e negli altri paesi non si sente questo pressante giudizio da parte degli altri. Guardare ciò che fanno gli altri è di una cosa tutta italiana”.

La Curcio ha poi parlato anche della sua esperienza e dei messaggi di odio che le sono arrivati più volte: “Oggi gli do meno peso, ma non sono d’acciaio” ha confessato la donna, che anche durante Uomini e Donne è stata più volte massacrata sul suo aspetto fisico.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha Curcio (@la_samanthide)

In ultima battuta la ragazza si è anche soffermata sul problema della maternità, di come mettere al mondo una vita alteri profondamente la fisicità del corpo femminile e che le donne troppo spesso si sentono giudicate per questo. Un problema non da poco, per cui molte donne iniziato anche a soffrire psicologicamente e – secondo Samantha – è invece importante starci con la testa oltre ad avere uno stile di vita sano.