“Frastornata dalla sua audacia”: Myrta Merlino, il gesto decisivo di Marco Tardelli

A volte l’amore vero arriva quando sei già grande, lo sanno bene Myrta Merlino e Marco Tardelli.

Myrta Merlino Marco Tardelli amore passione
Myrta Merlino e Marco Tardelli – Fonte: Instagram

La giornalista, conduttrice ed autrice televisiva Myrta Merlino ha alle spalle un matrimonio finito con Domenico Arcuri dal quale ha avuto la figlia Caterina; ma la Merlino era già diventata madre quando era molto giovane di due gemelli, Pietro e Giulio.

Con tre figli e 47 anni però, la giornalista nel 2017 si è concessa il lusso di innamorarsi nuovamente ed ha iniziato una relazione con l’ex campione della Juventus Marco Tardelli, al quale ormai è legata da cinque anni. I due si conoscevano già da tempo in amicizia, ma alcuni momenti difficili della vita sono riusciti ad unirli sempre di più fino a diventare una coppia.

Nonostante l’amore sia arrivato per la Merlino in età adulta, lei ha spiegato in alcune recenti interviste, di non aver mai provato qualcosa di simile, così profondo, intenso ed ancora vivo nonostante stiano già insieme da un paio di anni.

LEGGI ANCHE >> “Qualcosa non andava”: Elisabetta Gregoraci, la scoperta che l’ha spaventata

L’amore per Tardelli

Al settimanale Oggi Myrta ha confessato i suoi forti sentimenti per il compagno: “I miei figli mi prendono in giro, ma io un amore così non l’ho mai avuto, nemmeno a 18 anni. Mi sono sposata giovane, dicendo ‘finché morte non ci separi’ senza manco capire cosa significasse. Ora ho chiaro in mente che cosa significhi: Marco è questo, da cinque anni”.

La Merlino sta vivendo con Tardelli un amore adulto, ma dai tratti adolescenziali. Lui in realtà si innamorò di lei appena la vide, ma dato che era sposata evitò di farsi avanti; appena dopo il loro primo incontro romantico però, l’ex calciatore non perse tempo e fece un gesto audace: “Uscimmo una sera a cena e dopo 48 ore lui si era trasferito a vivere a Roma. Rimasi frastornata da tanta audacia. Mi confidò che era innamorato di me da 15 anni”, ha raccontato la giornalista.

LEGGI ANCHE >> “Non ho mai smesso”: Belen Rodriguez, il segreto della sua gravidanza

La passione che li lega però è quella tipica del primo amore tra due ragazzini: stare separati è una sofferenza e non vedono l’ora di vedersi e passare del tempo insieme, anche se il lavoro rende le cose complicate. “Per un mese e mezzo sono andata in onda sei giorni su sette: stavo impazzendo. Io ho bisogno di stare con Marco, di viverlo. Il mio lavoro conta, ma lui molto di più. Non posso rinunciarci. Stiamo male se non ci vediamo, se non stiamo vicini”, ha spiegato la Merlino.