Alessia Marcuzzi, Mediaset ha già deciso: la sostituta arriva dalla Rai

Dopo moltissimi anni come volto di punta per Mediaset, Alessia Marcuzzi avrebbe deciso di

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi [Fonte GettyImages]
Durante la conferenza stampa di Mediaset, per presentare il palinsesto autunnale, Piersilvio Berlusconi ha discusso moltissime novità in cantiere e ha anche parlato di un cambio piuttosto importante per il gruppo: Alessia Marcuzzi è in procinto di allontanarsi da Mediaset e la direzione del gruppo ha scelto di proporre un volto che proviene dalla Rai.

LEGGI ANCHE>> Tale e Quale Show, candidatura sfacciata: per lei sarebbe un ritorno

Showgirl Rai pronta a sostituire Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi [Fonte GettyImages]
Mediaset sta affrontando un vero e proprio periodo di rivoluzioni e il frutto di mesi di lavoro è stato rivelato in questi giorni durante la presentazione del palinsesto autunnale. In questo contesto il leader del gruppo, Piersilvio Berlusconi, ha presentato ai propri telespettatori tutte le novità per i prossimi mesi.

Tra i vari progetti è uscito fuori un nome particolarmente significativo per Italia 1, quello di Alessia Marcuzzi, che ha deciso di allontanarsi dal gruppo per riflettere sul suo futuro. I vertici di Mediaset però non si sono scoraggiati e hanno già un nome per sostituire l’amata conduttrice.

LEGGI ANCHE>> Alessia Marcuzzi, scoppia la bomba: decisione storica

A rivelare i dettagli è stata la pagina Instagram thelifeof_insta, che ha fatto il nome della showgirl che prenderà il posto di Alessia e si tratta di un amato volto Rai. Stando alla pagina, la prossima figura su cui il gruppo sta puntando tutto è Fatima Trotta.

Stando agli indizi da loro raccolti, la conduttrice è pronta per condurre un programma comico insieme a Francesco Mandelli: “Per a ragazza già prevista già la conduzione, con Mandelli, su Italia 1 di un programma comico”. Dopo ben 25 anni di strabilianti conduzioni – tra cui Le Iene, L’Isola dei Famosi e Grande Fratello – per Alessia è arrivato il momento di cambiare aria, ma Mediaset avrebbe già trovato in Fatima Trotta un volto giovanile dal quale ripartire.

Al momento, però non ci sono conferme di nessun tipo e non è chiaro se la Trotta riceverà davvero la benedizione del gruppo e, in quel caso, quali programmi potrebbe condurre. Il tempo, tuttavia, stringe e a breve i vertici Mediaset faranno di nuovo il punto della situazione, chiarendo anche la posizione della showgirl.