Sanremo 2022, incredibile colpo di scena sul conduttore: incontro già avvenuto

Sono già iniziati gli incontri ai vertici Rai per organizzare il prossimo Festival di Sanremo e in molti hanno già parlato del conduttore per l’edizione 2022.

Teatro Ariston
Teatro Ariston di Sanremo (Screenshot web)

Anche se Febbraio è lontano, in Rai sono già iniziati i preparativi per il Festival di Sanremo e, ovviamente, è partita la caccia al conduttore – elemento tra i più importanti della manifestazione musicale firmata Rai 1. Un incontro, però, già c’è stato e a dare la notizia è stato proprio il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

LEGGI ANCHE>> Mara Venier, conferme sul nuovo progetto RAI: dopo Domenica In torna subito in onda

Stefano Coletta su Sanremo 2022: “Lui ci sta pensando”

Chi condurrà Sanremo 2022?
Amadeus a Sanremo 2021/GettyImages

In casa Rai fervono già i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo e si sta riflettendo su come tornare con uno spettacolo che possa esprimere tutte le potenzialità che la manifestazione ha dalla sua. Su questo punto è intervenuto il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che ha dichiarato: “Bisogna capire quale sarà il vero potenziale espressivo di questo Sanremo, questa volta al massimo degli strumenti a nostra disposizione”.

Importante è proseguire il lavoro iniziato da Amadeus – che ha brillantemente condotto Sanremo per due edizioni e che ha personalmente scelto il brano dei Maneskin, vincitore dell’edizione 2021. Proprio sul prossimo conduttore, in queste ore, di è dibattuto a lungo, nell’ottica di spingere ancora di più sull’acceleratore e portare un Festival davvero degno di questo nome.

LEGGI ANCHE >> Mara Venier, conferme sul nuovo progetto RAI: dopo Domenica In torna subito in onda

Non poteva, dunque, mancare di nuovo il volto di Amadeus, visto come figura chiave della manifestazione che può dare ancora molto. Lo stesso conduttore è intervenuto in merito dicendo che sarebbe disposto a tornare per un terzo Festival ma fatto come si deve. “Vorrei fosse un Festival di rinascita, importante” confessa Amadeus, che ha ottimi rapporti con Coletta e ha dimostrato di avere a cuore il destino di Sanremo.