Royal Family, assenza clamorosa di Kate Middleton: meglio evitare pettegolezzi

Tra due giorni, il prossimo 1 luglio, verrà inaugurata la statua dedicata a Lady D. La Royal Family sarà presente, ma non al completo. 

royal family kate middleton meghan markle intervista
La duchessa di Cambridge Kate Middleton (Getty Images)

Il prossimo primo luglio sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Lady D. Un’occasione speciale che i figli William e Harry hanno voluto ricordare, inaugurando proprio quel giorno una statua a lei dedicata. E’ tutto pronto per la celebrazione, compresa la lista degli invitati all’evento. Harry è già volato in Inghilterra, e sarà al fianco del fratello William, dopo l’ennesimo scontro durante i funerali del nonno Filippo. La Regina Elisabetta, il principe Carlo e Meghan Markle non ci saranno, come già annunciato. Ma proprio nelle scorse ore è giunta una nuova notizia: anche Kate Middleton sarà assente all’evento, per volere del principe William.

Perché Kate non sarà vicino al marito durante l’inaugurazione?

Kate Middleton assenza
Il Principe William e Kate Middleton (GettyImages)

La versione ufficiale del Palazzo è che “la lista degli invitati è stata drasticamente tagliata per le restrizioni anti-Covid“, dopo che in Inghilterra c’è stato nuovamente un aumento dei contagi con la diffusione della variante Delta. Eppure questa dichiarazione non convince affatto. Ci spiace per gli amanti del gossip, ma non c’è aria di crisi tra i due, anzi. Il principe William preferisce non portare la moglie alla celebrazione per tenerla lontana dalle polemiche. “L’assenza di Catherine la dice lunga, penso che voler tenere basso il numero degli ospiti sia una scusa perfetta – ha rivelato una fonte vicina alla royal family al tabloid Page Six-. William è stufo di questo dramma e Catherine non ha bisogno di esservi trascinata dentro“.

Ormai da tempo, non scorre buon sangue tra i duchi di Cambridge e quelli di Sussex. I due fratelli, da sempre molto uniti, non si parlerebbero da mesi, se non per litigare. I royal watcher aspettano la loro riappacificazione e hanno puntato tutto proprio sull’evento di giovedì. “William è determinato che il dramma dei Sussex non metta in ombra questo importante momento di ricordo della sua compianta madre, e lo sta mantenendo al centro dell’attenzione“, ha aggiunto l’insider.

Per questo entrambe le mogli staranno a casa, riducendo le possibilità di fare pettegolezzi. Anche i due fratelli manterranno senza dubbio un profilo “basso” davanti alle telecamere, lasciando i riflettori sulla defunta madre e il suo non compleanno. I panni sporchi meglio lavarli in famiglia: ormai anche i membri più giovani della royal family hanno imparato la lezione.