Royal Family, Harry Vs William: tutta la verità sul funerale di Filippo

Tutti avevano sperato nella loro riappacificazione. Ma a quanto pare, il primo incontro tra i due, dopo la Megxit, è stato tutt’altro che tranquillo. 

Harry e William, tensione al funerale di Filippo
I principi Harry e William al funerale del nonno/ GettyImages

Il funerale del Principe Filippo verrà ricordato per due motivi: la Regina Elisabetta II si è mostrata vulnerabile per la prima volta nella sua vita; i principi William e Harry, dopo un primo incontro gelido, sono tornati al Castello di Windsor chiacchierando serenamente. Kate Middleton  si è presa tutti i meriti di questo successo “diplomatico”: è stata lei a intavolare una discussione a fine cerimonia con il cognato, riuscendo a coinvolgere anche il marito, per poi defilarsi elegantemente. Dopo quelle immagini, gli esperti royal di tutto il mondo hanno gridato al “miracolo”. Ma si sa, il facile entusiasmo può giocare brutti scherzi: a quanto pare gli esperti hanno parlato prima del tempo.

LEGGI ANCHE: >>> Royal Family, nuova stoccata ad Harry e Meghan: l’ultima bugia manda Carlo in tilt

Cosa è successo realmente tra William e Harry?

Hanno ricominciato a litigare, pochi minuti dopo che i fratelli sono entrati nel castello e lontano dalle telecamere“, ha rivelato al Daily Mail Robert Lacey, consulente della serie Netflix ‘The Crown’. L’esperto avrebbe parlato con un’amica di famiglia che ha svelato finalmente la verità su quell’incontro, il primo dopo la Megxit. “Erano lì, l’uno alla gola dell’altro, più ferocemente che mai. La rabbia tra quei due è diventata così incredibilmente profonda. Sono state dette troppe cose dure e offensive“, avrebbe detto la fonte. Non è dato sapere il contenuto della conversazione, ma certamente non deve essere stato un momento piacevole. “Il conflitto tra i due figli di Diana, amaramente divisi, non sembra destinato a finire“, ha concluso Lacey.

William e Harry sono sempre stati molto uniti, specie dopo la scomparsa di Lady Diana, la principessa triste. L’arrivo in famiglia di Meghan Markle ha sballato gli equilibri, portando i due uno contro l’altro. Il fratello maggiore ha sempre avuto dei dubbi sulla relazione tra Harry e l’ex attrice di Suits: nel lontano 2016, manifestò le sue perplessità riguardo la rapidità con cui era stata diffusa la notizia della loro frequentazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: >>> Harry e Meghan, un racconto assurdo: lo hanno svelato solo ora

Adesso, l’atmosfera tra i due principi è più che tagliente. Eppure non è detta l’ultima parola: tra pochi giorni, William e Harry saranno nuovamente fianco a fianco per l’inaugurazione della statua dedicata alla loro amata e defunta madre. Lady D riuscirà a portare il sereno dove Kate ha fallito? Dopo tutto, “la mamma è sempre la mamma”, anche per due principi.