Sanremo 2022, arriva l’ammissione della Rai: può succedere davvero

In casa Rai si è parlato di Sanremo 2022 e sarebbe arrivata una clamorosa ammissione: potrebbe realmente accadere

Stefano Coletta
Stefano Coletta, direttore di Rai 1 (Instagram)

Sono stati presentati finalmente i palinsesti ufficiali Rai della stagione 2021/2022. La presentazione ha avuto luogo nella Sala degli Arazzi di Viale Mazzini a Roma. Tra le varie novità e le conferme di ciò che vedremo dal prossimo autunno in tv, si è anche parlato della 72° edizione del Festival di Sanremo. Vediamo quindi nel dettaglio cosa è stato annunciato.

LEGGI ANCHE >> Flavio Insinna, conferma col botto: nuovo programma in RAI, si inizia subito

Ci ha pensato il direttore di Rai Uno, ovvero Stefano Coletta, a parlare della celebre kermesse. Innanzitutto, ha rivelato che il grande evento canoro farà il suo ritorno nella sua collocazione abituale e quindi nella prima settimana di febbraio. Tuttavia, Coletta ha fatto una dichiarazione inaspettata riguardo a chi lo condurrà. Scopriamo cosa ha detto.

Sanremo 2022: ecco cosa sarebbe emerso

Amadeus
Amadeus a Sanremo 2021 (Getty Images)

Il direttore ha spiegato che almeno per ora non è stato deciso ancora nulla. E dunque, né conduzioni, né direttori artistici. Tanto che ancora non è stata scelta neanche la città ospitante dell’Eurovision. Ricordiamo che dopo la vittoria dei Maneskin, la prossima edizione della competizione musicale internazionale si svolgerà nel nostro Belpaese. Invece, quanto ad un eventuale ‘Amadeus ter’, ecco cosa ha svelato Coletta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Euro 2020, finale al Wembley Stadium: è scontro tra Italia e Gran Bretagna

Stefano ha ammesso che il discorso ‘Ama ter’ è ancora aperto: “Riguardo Amadeus, in questi mesi, ci siamo parlati molto. Stiamo dialogando anche con lui, di Sanremo.” – ha perciò dichiarato. Tra l’altro, non sono mancati complimenti per il lavoro svolto in questi due anni: “Il lavoro di direttore artistico di Amadeus è stato significativo, non è così trascurabile e sostituibile.” Insomma, è possibile che Amadeus farà tripletta.