Maria De Filippi, i fan si dividono: la sua decisione per i funerali di Michele Merlo fa scalpore

Maria de Filippi avrebbe preso una decisione per i funerali del suo ex allievo Michele Merlo, ed ha fatto molto scalpore.

Michele Merlo
Michele Merlo (Instagram)

“Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti” queste le parole di Maria De Filippi e della redazione di Amici che da subito sono stati vicini alla famiglia di Michele Merlo nel suo tragico destino.

Moltissime anche le dichiarazioni di affetto dei fan e di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che si sono stretti tutti insieme per dare un po’ di conforto alla famiglia.

I funerali si sono tenuti nello stadio Tony Zen di Rosà, in provincia di Vicenza alla presenza di famiglia, amici e molte persone che hanno voluto salutare il giovane artista, stroncato prematuramente da una leucemia fulminante.

LEGGI ANCHE>>>Fedez, accusa pesantissima: il suo videoclip rischia grosso

Maria De Filippi e l’assenza al funerale

uomini e donne maria de filippi tronista
La conduttrice Maria De Filippi (Instagram)

In un momento delicato come il funerale di Michele Merlo, Maria De Filippi fa una scelta ponderata e coraggiosa.

La conduttrice non ha preso parte alla cerimonia di addio a Michele, perché la sua presenza avrebbe attirato su di sé l’attenzione mediatica e anche quella dei presenti. Come sempre, la sensibilità di Maria in queste cose emerge notevolmente e si distingue in modo chiaro.

Non un’offesa dunque e nemmeno uno sgarbo, ma un gesto di rispetto intimo e decoroso.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Mara Venier, scoppia il caso: una lettera di protesta durissima

Fa scalpore la scelta di Maria e i fan dividono. Ma pare da un’indiscrezione che Maria abbia scelto di fare visita privatamente alla famiglia, per porgere un saluto e portare il suo affetto sincero lontano dalle telecamere e dai paparazzi.

“La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario” queste alcune delle parole del post di Instagram scritto dalla redazione di Amici insieme a Maria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Il ricordo che Maria ha di Michele è tenuto gelosamente e sarà condiviso coi genitori in un incontro privato lontano da occhi indiscreti, come devono essere questi momenti riservati e carichi di emozioni.