Sky ci riprova con DAZN: botta e risposta sulla Serie A, utenti spiazzati

Ci sarebbe stato un clamoroso botta e risposta tra Sky e DAZN e ciò che è accaduto avrebbe spiazzato totalmente gli utenti

Sky DAZN
Sky e l’incredibile offerta a DAZN (Getty Images)

Come è ben risaputo, qualche mese fa DAZN ha trovato l’accordo per diventare la principale emittente nazionale della Serie A per le prossime tre stagioni. Per farlo ha sborsato circa 2,5 miliardi di euro. Quindi, la società di streaming permetterà la visione delle partite di Serie A di cui detiene i diritti in esclusiva sulla sua piattaforma online. Però, in realtà le cose potrebbero non stare così.

LEGGI ANCHE >> Amazon, trattative in corso: due grandi nomi soffiati a Sky

Per l’appunto, non essendo ancora noti i termini della partnership con TIM, bisognerà aspettare per sapere se ci saranno altre emittenti o piattaforme che trasmetteranno i match del campionato italiano. Sarà infatti insieme a TIM che DAZN preparerà i piani e le offerte. Stavolta ci ha pensato Sky a fare un’offerta con cifre da capogiro. Da rimanere a bocca aperta.

Sky-DAZN: ecco a quanto ammonta l’offerta

Sky DAZN
Diletta Leotta, volto di DAZN (Getty Images)

A quanto pare i diritti tv della Serie A sono un piatto che ingolosisce le grandi emittenti satellitari e piattaforme digitali, tanto che la partita sui diritti tv sembra non avere mai fine. Infatti, Sky ha offerto a DAZN una cifra record: stiamo parlando di ben 500.000 euro a stagione! Così facendo, nella propria programmazione ci sarebbe un canale satellitare di DAZN in cui verrebbero trasmesse le gare del campionato italiano. Tuttavia, la risposta dei diretti interessati ha sconvolto tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Covid, AstraZeneca: per gli Under 50 cambia tutto

Difatti, la streaming company ha rifiutato l’offerta, forte degli investimenti per potenziare la sua rete e della partnership con TIM. Comunque, se le trattative dovessero continuare, magari con un’offerta ancora più elevata, chissà cosa potrebbe succedere.