WhatsApp, la rivoluzione è alle porte: cambiano i colori e le notifiche

WhatsApp starebbe facendo una vera e propria rivoluzione: ciò accadrà grazie ad alcuni cambiamenti nei colori e nelle notifiche

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica WhatsApp (Pixabay)

WhatsApp continua a rinnovarsi sempre di più! Dopo gli annunci dei nuovi aggiornamenti riguardo la sincronizzazione di un account su più dispositivi e le flash calls, le novità non finiscono. E stavolta le funzionalità e servizi non saranno i protagonisti. Bensì, il nuovo aggiornamento interesserà il lato estetico della piattaforma di messaggistica istantanea. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> WhatsApp, nuova funzione in arrivo: sarà molto più veloce

Per l’appunto, la app di Mark Zuckerberg sembra ormai diventata inarrestabile! Tanto che WhatsApp sta per lanciare una nuova versione Beta, ossia la versione 2.21.12.12. Gli sviluppatori dell’app introdurranno nuovi tool che andranno a migliorare l’esperienza degli utenti tramite alcuni cambiamenti nei colori e nelle notifiche. Vi abbiamo incuriosito? Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

WhatsApp: ecco cosa cambierà

WhatsApp
Nuovo aggiornamento di WhatsApp (Getty Images)

Una volta installata la nuova versione, alcuni elementi della sezione notifica passeranno dal verde al blu scuro. Ciò sarà possibile con la modalità scura del vostro smartphone. I pulsanti ‘Rispondi’ e ‘Segna come già letto’ potranno avere il nuovo colore a seconda della versione di Android. Comunque, anche per coloro che avranno la modalità luminosa ci potranno essere questi cambiamenti di colore. Però, potrebbe non essere disponibile per tutti e arrivare successivamente. E non finisce qui.

Perché, almeno per il momento, questa innovazione non è presente ancora in tutti gli aggiornamenti della app. Tra l’altro non ci sono informazioni sicure su quando ci sarà una versione stabile e soprattutto non sappiamo quando uscirà. Quindi, non ci resta che attendere altre importanti novità al riguardo.