WhatsApp, nuova funzione in arrivo: sarà molto più veloce

E’ in arrivo una nuova ed importante funzione di WhatsApp che permetterà di svolgere un’azione in particolare in modo più rapido

WhatsApp
WhatsApp ha fatto centro con una nuova funzionalità (Pixabay)

WhatsApp non si ferma più! Dopo l’annuncio della nuova funzionalità riguardante l’utilizzo di un account su più dispositivi, adesso pare che l’azienda stia pensando ad una novità clamorosa. Infatti, la funzionalità che presto sarà disponibile farà risparmiare del tempo prezioso agli utenti e soprattutto la loro sicurezza sarà in salvo.

LEGGI ANCHE >> WhatsApp lancia la rivoluzione: un account su più dispositivi, ecco come fare

Solitamente, ogniqualvolta gli utenti reinstallano la app su un nuovo dispositivo, questi devono digitare un codice a 6 cifre inviato via SMS da WhatsApp. Un metodo, però, che purtroppo è bersaglio di tante truffe. Dunque, la piattaforma di messaggistica istantanea ha pensato ad un metodo più semplice e sicuro. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

WhatsApp: ecco le “Flash Calls”

Whatsapp
WhatsApp, le novità non finiscono (Pixabay)

Questo nuovo tool consiste in una chiamata rapida da parte dei gestori della app e consentirà di effettuare automaticamente la verifica dell’utente in questione in poche frazioni di secondo. Per l’appunto, non appena la persona accetterà la chiamata sul proprio smartphone, la telefonata terminerà spontaneamente e subito. A questo punto, l’account sarà così verificato. Tuttavia, questa funzione non sarà disponibile per tutti.

A poter usufruire di questa funzionalità saranno solamente i dispositivi Android. Inoltre, è facoltativa e chi non intende ricevere la telefonata potrà continuare ad utilizzare il codice via SMS. Per non parlare del fatto che questa nuovissima modalità d’autenticazione impedirà ai truffatori del web di insediarsi negli account altrui poiché WhatsApp farà partire le chiamate sempre da numeri diversi. Inutile dire che noi già aspettiamo con ansia questo nuovo aggiornamento!