Isola dei Famosi, retroscena sulla finale: non doveva andare così, fan sbalorditi

La finale dell’Isola dei Famosi di ieri sera non doveva andare forse così: i fan sono sbalorditi e il web esplode.

Ilary Isola dei Famosi finale
Ilary Blasi annuncia il vincitore Awed, Isola dei Famosi (Screenshot)

Isola dei Famosi, Liberi di Sognare: era questo il motto dell’edizione di quest’anno. Un reality sempre al top che quest’anno ha faticato ad inserirsi come vincente negli ascolti.

Ilary Blasi è stata una padrona di casa eccezionale ed ha dimostrato professionalità ed eleganza ma qualcosa è andato storto e forse non doveva andare così.

La vittoria meritatissima di Awed è stata la nota positiva della serata, ma durante tutti i mesi di vita in Honduras sono stati davvero troppi gli ostacoli: abbandoni, ritiri a sorpresa e un cast di naufraghi che non si è forse mai perfettamente amalgamato. Senza contare tutti i problemi scaturiti di conseguenza alla pandemia, come ad esempio la chiamata di Zorzi all’ultimo minuto, per sostituire la Lamborghini in attesa della sua guarigione. Tanti e troppi contrattempi ma ora è tempo di bilanci.

LEGGI ANCHE>>>Anna Falchi, annuncio a sorpresa in radio: i fan non credono alle loro orecchie

Isola dei Famosi: retroscena sulla finale

Ilary Blasi finale
Si è conclusa la quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi (Screenshot)

Non è stata la finale dei record, nonostante il buon risultato con oltre tre milioni di spettatori si conquista il 22,9% di share vincendo la serata di ieri. Batte anche la precedente edizione capitanata da Alessia Marcuzzi che si era fermata al 18%, ma niente a che vedere con il 32% di share realizzato sempre dalla Marcuzzi nel 2015 quando vinsero Le Donatella.

Cosa non ha funzionato? Difficile fare un bilancio in generale, ma sicuramente Mediaset considera di apportare qualche modifica sulla prossima edizione.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Antonella Clerici il futuro si tinge di rosa: tutti gli indizi portano lì

Ora Ilary si godrà il meritato riposo e tutta la produzione in Honduras potrà rientrare in Italia assieme ai naufraghi. Una finale che conferma il trend generale di quest’anno senza particolari picchi di entusiasmo.

Non ci sono conferme ufficiali per il prossimo anno, né sulla conduzione né sugli opinionisti e questo sbalordisce i fan sul web. La vittoria di Awed però lascia immaginare che potrebbe esserci proprio lui in studio nella prossima edizione.