Maria De Filippi, la reazione toccante: parole da brividi

Maria De Filippi, attraverso i canali social di Amici, ha deciso di rendere noto un messaggio toccante: le sue parole sono da brividi.

La conduttrice Maria De Filippi ad Amici (screenshot twitter)

La nota conduttrice Maria De Filippi non ha un proprio profilo personale social. Per questo motivo ha scelto i canali ufficiali del suo programma Amici per parlare di Michele Merlo. Quest’ultimo è scomparso poche ore fa, all’età di 28 anni, a seguito degli effetti di una leucemia fulminante non curata bene. Questa la denuncia del padre che ha annunciato la morte del figlio, ex allievo proprio del noto reality con il nome d’arte di Mike Bird. Una scomparsa che ha generato tanto dolore tra chi lo conosceva e sgomento tra coloro che hanno sentito la sua storia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GF Vip 6, che colpaccio clamoroso: non vede l’ora di entrare nella Casa

In entrambe le categorie rientra sicuramente lo staff di Amici che ha deciso quindi di mandare un messaggio. Parole toccanti che hanno raggiunto il cuore di milioni di utenti che hanno ritrovato in quelle frasi proprio quella personalità schietta, sincera che contraddistingueva Mike.

Maria De Filippi, il messaggio per Michele Merlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Come mostra il post apparso sui social in queste ore, lo staff di Amici ha scelto di dedicare un commovente messaggio all’artista scomparso. Parole accompagnate anche da alcune immagini del percorso di Mike Bird nella scuola più famosa d’Italia. Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose”, queste le prime parole sulla personalità, sul carattere e sui tratti che hanno sempre distinto Michele rispetto al resto della classe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “L’amore è amore”: Francesco Venditti e la confessione di sua figlia, lui aveva già capito

Poi, le parole su quello che questo giovane allievo ha lasciato in eredità a tutti: “Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre”. Un post accolto dal grande calore del popolo social e non solo. Sotto le immagini, infatti, sono tanti i messaggi di cordoglio anche da parte degli insegnati e degli ex allievi della scuola, alcuni di questi anche ex compagni di Mike.