Alberto Angela, i suoi segreti: alla scoperta del sex symbol più amato dalle italiane

Alla scoperta dei segreti, delle abitudini e dei gusti di Alberto Angela: il sex symbol si è confessato in un’intervista per La Gazzetta dello Sport.

Alberto Angela sex symbol
Alberto Angela – Fonte: Instagram

Alberto Angela è di nuovo in televisione con Ulisse – Il piacere della scoperta, il suo programma di divulgazione scientifica che va in onda ogni giovedì alle 21.25 su Rai 1. Ed ogni volta che Alberto Angela fa capolino, il cuore di migliaia di fan ricomincia a battere forte.

Ricordiamo che il noto paleontologo, giornalista e conduttore è sposato ormai dal 1993 con Monica e insieme hanno tre figli a cui il papà sembra aver trasmesso il suo gene del fascino, Riccardo, Alessandro ed Edoardo.

Ma in attesa che la sua progenie sia abbastanza grande e si affacci al mondo dello spettacolo, le donne italiane continuano ad incoronare Alberto Angela come uno degli uomini più belli ed amati della televisione. E lui, in una recente intervista per La Gazzetta dello Sport ha raccontato qualche segreto della sua splendida forma e qualche indiscrezione sui suoi gusti e le sue abitudini.

LEGGI ANCHE >> Aurora Ramazzotti, progetto a sorpresa: lei sarà la protagonista indiscussa

I segreti di Alberto

Come era facilmente intuibile dietro al sua smagliante forma fisica, invidiabile per un quasi 60enne, si nasconde una buona dose di sport, praticato ogni mattina: “Pratico molto nuoto. Lo faccio con costanza. Ogni mattina, prima del lavoro. La media? 60 vasche”, ha raccontato. Ovviamente a tenere in piedi il miracolo e a regalargli il volto di un ragazzino è uno stile di vita sano a tutto tondo, con un’alimentazione curata, quasi esclusivamente biologica e senza eccessi o stravaganze: “Odio la nouvelle cuisine. Non voglio mangiare esperimenti. Sono molto tradizionale. Il mio piatto preferito è il tiramisù. A quello proprio non posso rinunciare”.

LEGGI ANCHE >> Tommaso Stanzani, è passione: allo scoperto una volta per tutte

Sembra dunque che Alberto Angela sia un uomo preciso e rigoroso anche nella sua vita quotidiana, che non si concede eccessi di alcun tipo. L’unico vizio di cui il paleontologo non può fare a meno è una cosa a cui anche molti altri italiani non potrebbero mai rinunciare: il caffè. Inoltre Angela Jr. sembra non apprezzare quello straniero e si porta quindi il caffè italiano dietro in tutti i suoi numerosi viaggi: “La mattina bevo due espressi, uno di seguito all’altro. E quando sono all’estero mi porto il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno. Ovunque mi trovi”.