Francesca Alotta, il dramma è stato atroce: vita rovinata dalla relazione

La cantante Francesca Alotta ha raggiunto il successo negli anni ’90, ma nella sua vita ha dovuto affrontare molte brutte esperienze.

Francesca Alotta amore tradimento aborto dolore
Francesca Alotta – Fonte: Instagram

Francesca Alotta è una figlia d’arte che ha seguito le orme del padre Filippo iniziando la sua carriera come corista e diventando poi una famosa cantante. Il suo percorso musicale inizia con la vittoria nel 1992 a Sanremo nella sezione Novità con il brano Non amarmi  in coppia con Aleandro Baldi; per tutti gli anni ’90 Francesca lavora in televisione, collabora con importanti artisti italiani e tenta una carriera internazionale, ma sul finire del decennio sparisce dalla circolazione.

Nel 2004 la cantante è tornata in tv e ha partecipato al reality Music Farm; nel 2018, dopo un altro lungo periodo di assenza, è diventata una delle concorrenti di Ora o mai più. Ospite del programma Vieni da me, l’anno scorso l’Alotta ha parlato dei momenti bui della sua vita, quelli nascosti dal successo e quelli che sono venuti dopo.

LEGGI ANCHE >> Vasco Rossi, brutti guai in famiglia: il figlio rischia grosso

Momenti bui

Ospite di Caterina Balivo, l’Alotta ha raccontato la sua tragica storia; proprio nel momento in cui la sua carriera stava esplodendo infatti, la sua vita privata stava andando a rotoli. Erano gli anni del Sanremo che svoltò la sua carriera, quando Francesca dovette affrontare un doppio dolore: un tradimento e la perdita di un figlio. “Io ero innamoratissima ed aspettavo un bambino. L’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Mi tradiva mentre ero incinta. In quel momento sono rimasta sola in ospedale e poi ho deciso di lasciare mio marito”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> “Fa finta”: Tommaso Zorzi, arriva l’accusa dell’ex naufrago

In amore putroppo Francesca Alotta non è mai stata fortunata e molti degli uomini con cui è stata si sono rivelati essere, a distanza di tempo, delle pessime persone: un suo ex ha iniziato a stalkerarla dopo la fine della relazione rendendole la vita impossibile e l’uomo con cui era impegnata ai tempi di Music Farm le svuotò il conto in banca. Ma certamente uno dei rimpianti maggiori della cantante è quello di non essere riuscita a diventare mamma, soprattutto dopo aver subito un aborto: “Ho scoperto poi  che per me era quasi impossibile avere un bambino. È stato complicato perché io sono nata mamma, con l’istinto materno. Adesso riverso quell’amore nell’aiutare gli altri”.