Royal Family, Elisabetta torna a fare la Regina: ma non sarà sola

Royal Family, dopo la scomparsa del suo Filippo, la regina Elisabetta ha deciso di tornare a prendere impegni ufficiali e ha già scelto chi l’accompagnerà.

Royal Family regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (GettyImages)

Sua Maestà la regina Elisabetta ha deciso di tornare finalmente alla normalità. L’assenza del principe Filippo è incolmabile, ma la regina d’Inghilterra sa bene che i doveri imposti dal suo ruolo non possono essere ulteriormente posticipati.

Elisabetta ha deciso di tornare a prendere impegni ufficiali e ha già scelto quelli che saranno i suoi accompagnatori. Inoltre non sarà più sola, come è accaduto troppo spesso in queste ultime drammatiche settimane.

Basti ricordare le immagini dello scorso aprile, durante il funerale di suo marito Filippo, quando sedeva sola in chiesa, vestita di nero e con le lacrime a rigarle il  viso. Una scena molto triste, che ha colpito i sudditi i Sua Maestà e i milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo.

Potrebbe interessarti – Royal Family, l’eredità pesante del Principe Filippo: ora tocca a lei

Royal Family, la regine Elisabetta: nuovi impegni ufficiali, ha scelto i suoi accompagnatori

Royal Family regina Elisabetta
La regina Elisabetta II del Regno Unito (Getty Images)

La regina Elisabetta ha deciso di presenziare nuovamente agli incontri ufficiali, nonostante il lutto per Filippo si ancora fresco. La prima apparizione della sovrana è prevista per le celebrazioni del suo recente compleanno, evento in programma il prossimo mese al Trooping the Colour. Per l’occasione la regina sarà accompagnata dal cugino, il Duca del Kent, che già una volta è stato al suo fianco durante la stessa celebrazione.

Accadde infatti nel 2013, quando il principe Filippo fu ricoverato in ospedale per sottoporsi a un’operazione. A rivelare la presenza del Duca di Kent, in occasione dell’ormai prossimo compleanno di Sua Maestà, è stato il tabloid  Sun. E sempre secondo il giornale inglese, la regina d’Inghilterra ha deciso di ricominciare a svolgere a pieno le sue funzioni.

Potrebbe interessarti – Nuove tensioni nella Royal Family: Harry ha mentito a Elisabetta

Infatti tornerà ad affrontare impegni ufficiali con i capi di stato e con i rappresentanti istituzionali. Il primo impegno sarà con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che il mese prossimo arriverà in Gran Bretagna per partecipare al  G7.

In quell’occasione Elisabetta avrà modo di incontrare anche i primi ministri degli altri Paesi partecipanti al summit in programma in Cornovaglia. E sempre secondo il Sun, al suo fianco ci saranno Carlo, William e Kate.