“Tu sei una vipera”: Orietta Berti e lo sfogo clamoroso che la Rai non ha mostrato

Orietta Berti è un personaggio estremamente spontaneo e simpatico, ma il suo caratterino a volte la porta a scontrarsi con le colleghe.

Orietta Berti
Orietta Berti – Fonte: Instagram

Questo sabato Orietta Berti sarà tra le protagoniste della trasmissione di Silvia Toffanin e andrà in onda l’intervista rilasciata a Verissimo lo scorso marzo in cui ha parlato della recente esperienza al Festival di Sanremo e dell’amore per Osvaldo.

Ma nel corso dei suoi oltre 50 anni di carriera, la spumeggiante Orietta Berti ha partecipato a numerosissimi programmi televisivi in veste di concorrente, opinionista o giurata, da Ballando con le stelle a Ti lascio una canzone passando per Il cantante mascherato.

Nel 2018 la cantante ha partecipato come coach al programma canoro condotto da Amadeus Ora o mai più ed è stata anche concorrente di Celebrity Masterchef. In alcune interviste rilasciate poco dopo ha sparato a zero sulle delle colleghe con cui si è trovata a lavorare, non avendo affatto apprezzato il loro comportamento.

LEGGI ANCHE >> Al Bano e la denuncia inaspettata: “Sono stato molestato”

L’opinione di Orietta

La prima persona con cui la Berti se l’è presa è stata Marcella Bella, come lei impegnata nella trasmissione di Amadeus. Intervistata da Matteo Giorgi, su di lei Orietta ha dichiarato:“La più antipatica è stata Marcella Bella, proprio antipatica. Voleva colpire me e la Valeria Rossi. Ad una cantante che vuole riemergere dopo 10 anni le vai a dire “Non sai cantare, canti come una bambina, sei tutta stonata, sei tutta calante”. Ma lei non si sentiva com’era? Io le ho detto: tu sei una vipera. Ma hanno tagliato tutto, l’ha chiesto lei”.

LEGGI ANCHE >> Giulia Salemi che combini? Fariba lasciata sola: la rabbia dei fan

Se ad Orietta non è andato giù il comportamento della collega Marcella Bella, non ha però apprezzato particolarmente nemmeno l’astuzia di Anna Tatangelo che l’ha accompagnata durante l’avventura di Masterchef e l’ha battuta per la serata finale.

Durante la stessa intervista Orietta ha insinuato che la Tatangelo abbia scelto piatti più semplici da realizzare. “Se dovessi rifarlo non farei più piatti cotti, ma mi faccio furba come la Tatangelo, li faccio semicrudi”, ha spiegato.