Sanremo 2022, candidatura clamorosa per il post Amadeus: “Sarei orgoglioso”

Arriva una candidatura davvero clamorosa per sostituire Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2022: “Sarei onorato”.

sanremo 2022 amadeus conduttore massimo ranieri festival
Il conduttore Amadeus (Getty Images)

L’euforia per la vittoria dei Maneskin al’Eurovision Song Contest di Rotterdam ha riacceso l’attenzione, con un po’ di anticipo, anche sul Festival di Sanremo 2022. Da qualche giorno infatti continuano a saltar fuori speculazioni e indiscrezioni su chi potrebbe condurre un’edizione del Festival con una grande responsabilità. L’anno prossimo infatti sarà l’Italia ad ospitare l’Eurovision, e gli occhi di tutta Europa – e non solo – saranno puntati anche su Sanremo.

Tra i tanti nomi che hanno cominciato a circolare ce n’è uno che da anni fa sognare i fan del festival musicale più longevo d’Italia. Durante un’intervista rilasciata a Rolling Stone, infatti, il cantante napoletano Massimo Ranieri ha voluto lanciare la sua candidatura per sostituire Amadeus. Durante la chiacchierata con la giornalista Ranieri ha detto che sarebbe orgoglioso e onorato di condurre il Festival, aggiungendo: “Manca nella mia collana di perle”.

LEGGI ANCHE >>> Damiano dei Maneskin rubacuori: occhio Giorgia, l’altra ha perso la testa

Sanremo 2022, Massimo Ranieri sul palco? Ci aveva già provato

sanremo 2022 amadeus conduttore massimo ranieri festival
Il cantautore Massimo Ranieri (Getty Images)

Non è la prima volta che Massimo Ranieri si dimostra disponibile a condurre il Festival di Sanremo. Nel corso degli anni infatti più volte il suo nome ha fatto capolino nelle discussioni sul toto-conduttore. In pochi però sanno che il cantante napoletano, vincitore proprio al Festival con Perdere l’amore, aveva già sfiorato la guida di questo appuntamento storico per la canzone italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ilary Blasi, brutta storia: la musica non cambia

Nel 2011 infatti Mauro Mazza, all’epoca direttore di Rai 1, aveva fatto pressioni per avere Ranieri alla conduzione di Sanremo. Tuttavia alla fine la direzione Rai optò per Gianni Morandi, poi riconfermato l’anno successivo. Non c’è modo di sapere cosa spinse la direzione del servizio pubblico televisivo a cambiare idea sul conto del cantante napoletano. Sanremo 2022 potrebbe essere l’edizione in cui Ranieri riuscirà ad ottenere il ruolo tanto atteso: non resta che aspettare e vedere.