Serena Autieri, un progetto da protagonista: torna in tv come conduttrice

Grande ritorno in televisione per Serena Autieri: dopo anni di assenza debutta in un nuovo progetto come protagonista del piccolo schermo.

serena autieri nuovo programma tv rai 1 dedicato
L’attrice Serena Autieri (Getty Images)

Dopo due anni di assenza, l’attrice Serena Autieri torna a vestire i panni della conduttrice televisiva. L’attrice napoletana, reduce dal successo della serie Rai Buongiorno mamma, ha ottenuto infatti un posto di rilievo nel palinsesto estivo del servizio pubblico. Dal prossimo 28 giugno la Autieri condurrà Dedicato, che andrà ad occupare la fascia mattutina della programmazione di Rai 1.

Si tratta di un impegno non indifferente, ma di cui la conduttrice non vede l’ora di farsi carico. La conduttrice infatti ha commentato questo nuovo progetto con grande entusiasmo. L’assenza dal piccolo schermo per oltre un anno e mezzo, a causa della pandemia, le è pesata molto. La possibilità di ritornare per l’estate con un programma in cui il pubblico avrà un ruolo centrale le ha dato una grande carica, che non vede l’ora di restituire.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, l’annuncio di Giulia Stabile: una rivelazione che fa impazzire i fan

Serena Autieri torna in televisione: il pubblico al centro del nuovo show

serena autieri nuovo programma tv rai 1 dedicato
L’attrice Serena Autieri (Getty Images)

Non è certo la prima volta che Serena Autieri veste i panni della conduttrice televisiva. Il suo debutto sul piccolo schermo infatti risale al 2001: nel corso degli anni l’attrice napoletana ha anche calcato il palco del Festival di Sanremo in due occasioni. Il suo nuovo show, Dedicato, metterà il pubblico al centro dell’attenzione. Il format infatti si basa sull’interazione con chi segue il programma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Royal Family, Harry e il principe Carlo: tra padre e figlio ormai è guerra aperta

La conduttrice infatti riceverà messaggi e telefonate da parte di chi vorrà fare una dedica a qualcuno, sfruttando il programma mattutino di Rai 1. Ci sarà spazio anche per alcuni numeri musicali, come ha fatto capire la Autieri commentando la sua nuova avventura lavorativa. Infine la conduttrice racconterà anche delle storie, attraverso il dialogo con alcuni ospiti presenti in studio.