Maria De Filippi entra nella storia: notizia memorabile

Un altro passo per consacrarsi, definitivamente, nella storia della TV italiana: Maria De Filippi, la notizia è memorabile.

Maria De Filippi sorridente
Maria De Filippi, successo di ascolti per Amici 20

Un’altra stagione televisiva gonfia di successi volge al termine per Maria De Filippi e lo fa nel migliore dei modi. Il volto di Canale 5, donna su cui Mediaset punta con profitto ormai da anni, ha compiuto in queste ore un altro step che le permetterà di entrare, probabilmente in maniera eterna, nel grande libro della storia della Tv italiana. Straordinario a dir poco il successo della ultima puntata di Amici 20. La finale, vinta da Giulia Stabile nel testa a testa con il cantante e suo fidanzato Sangiovanni, ha raggiunto percentuali di ascolti a dir poco astronomiche. 33.5 % la percentuale complessiva ottenuta dalla puntata di ieri con un totale di 6.667.000 di spettatori. Un risultato incredibile che piazza la finale di Amici20 tra le più viste di sempre del talent ideato da Maria De Filippi. Interessante anche il confronto con le ultime edizioni: dalla finale del 2015, la finale di Amici 20 era più riuscita a sfondare il tetto del 30%.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Uomini e Donne, presunto flirt tra ex tronisti: “Mai dire mai”

Maria De Filippi sbanca ancora, e adesso? La attende un futuro ricco di novità

amici 20 maria de filippi steve lachance
La conduttrice Maria De Filippi (Instagram)

Uscita vincitrice non solo dalla sfida degli ascolti, ma anche dalla nota guerra interna con Barbara D’Urso, per Maria De Filippi è giunto il tempo di tirare il fiato prima di iniziare a lavorare in vista del prossimo inverno televisivo. Con Amici terminato da poche ore e Uomini e Donne che andrà in onda, prima della consueta pausa estiva, per l’ultima volta il 28 maggio, Maria potrà sedersi insieme al suo team per studiare accuratamente le prossime mosse in vista del futuro.

Probabile la partecipazione a Tu si que vales!, talent show che come da consuetudine dovrebbe andare in onda a partire da settembre. Ma le novità potrebbero non essere finite qui. Considerata la volontà di Mediaset di rilanciare ancor più la propria offerta, affidandosi a veri e propri cavalli di razza come Alfonso Signorini e la già citata De Filippi, potrebbero nascere in queste settimane delle idee roboanti per il futuro del palinsesto di Canale 5. Vedremo su cosa, questa volta, Queen Mary poggerà il suo tocco fatato.