Leonardo Bongiorno, tutto sul figlio sciupafemmine di Mike: un fascino irresistibile

Leonardo Bongiorno è stato recentemente vittima di un incidente da cui è uscito con niente di più e niente di meno che una gamba ingessata. 

Leonardo Bongiorno
Leonardo Bongiorno, 2019 – Fonte: Getty Images

A papà Mike, Leonardo assomiglia tantissimo, e questo era già evidente quando appariva da piccolo nelle foto insieme al conduttore: Leolino, così lo chiamava affettuosamente Bongiorno, sfoggiava un caschetto biondo e un piglio intelligente. Sebbene anche i fratelli abbiano seguito la strada dello spettacolo diventando registi e produttori, il piccolo di casa Bongiorno, nonostante abbia solo 31 anni, è il più noto dei figli del mitico presentatore. Conosciamolo meglio.

LEGGI ANCHE >> La “nuova vita” di Federica Nargi: ambasciatrice… per il Lato B!

Chi è Leonardo Bongiorno

Leonardo Bongiorno
Leonardo Bongiorno – Fonte: Instagram

Leonardo Bongiorno è nato nel 1989 dalla relazione tra Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, la stilista e produttrice che è stata la terza moglie del conduttore. Dal matrimonio celebrato nel 1972 sono nati tre figli, Michele Pietro, Nicolò e Leonardo. Il piccolo di casa Bongiorno, nato ad oltre 10 anni di distanza dall’ultimo fratello, nonostante sia fisicamente una fotocopia di Mike, ha intrapreso una strada molto diversa. Infatti, dopo essersi laureato alla Bocconi in Economia e aver frequenatto un master a Shangai in cui ha studiato lingue, management e politica, Leonardo ha iniziato a fare l’imprenditore a tempo pieno.

Tra le tante cose che ha ereditato dal padre, Leonardo vanta il suo irresistibile fascino. Pare infatti che il giovane sia un vero e proprio sciupafemmine e si annoverano tra le sue conquiste varie signorine tra cui Valeria Badalamenti, la gallerista Gala Kalchbrenner e la modella Sofia Hintermann.  Sembra che adesso sia fidanzato con una certa Diandra. D’altronde probabilmente Leonardo è anche il figlio che ha passato più tempo con il padre Mike Bongiorno, che quando lo ha avuto aveva già 65 anni e aveva passato la fase più frenetica della sua carriera. Proprio a questo riguardo Leonardo ha spiegato:Rispetto ai miei fratelli maggiori, sono stato con papà nella sua fase più casalinga, lenta ed affettuosa”.

LEGGI ANCHE >> Cosa fa oggi Miriana Trevisan, la ragazza di Non è la Rai: cambio di vita totale

L’incidente

Ultimamente potreste aver visto parlare molto di Leonardo Bongiorno per un incidente in cui è stato coinvolto qualche giorno fa a Milano mentre usava un motorino in sharing. L’impanto è stato violento, ha raccontato il figlio di Mike che ha avuto paura di morire; dopo l’incidente è stato ricoverato immediatamente nel reparto di radiologia all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Sembra che Leonardo si sia rotto  una gamba, ma di certo non ha perso la voglia di scherzare, infatti spiegando la dinamica dell’evento ha scherzosamente aggiunto: “Scappavo dalle fan di Tommaso Zorzi”.