Enzo Iacchetti, una scelta fuori dagli schemi: gli ha cambiato la vita

Un paio di anni fa, Enzo Iacchetti aveva dichiarato in un’intervista di non essere più interessato all’aspetto puramente fisico di una relazione.

Enzo Iacchetti amore
Enzo Iacchetti – Fonte: Instagram

Enzo Iacchetti è, insieme ad Ezio Greggio, il volto dello storico programma satirico di Canale5 Striscia La Notizia. Lui e il collega sono alla guida della trasmissione dal lontano 1993; se in passato Iacchetti ha lavorato come attore e conduttore in varie produzioni per il teatro, il cinema e la televisione, ultimamente Striscia rappresenta il suo principale impegno lavorativo.

Della sua vita privata si sa poco e niente; è stato sposato quando era molto giovane con Roberta da cui ha avuto il suo unico figlio, Martino e tra il 2002 e il 2007 ha avuto un’intensa storia d’amore con la showgirl Maddalena Corvaglia.

Negli ultimi anni non è stata riportata per Enzo Iacchetti nessuna love story degna di nota, a parte la presunta fidanzata segreta Rosi Zmaboni;  effettivamente, in un’intervista del 2019 il conduttore si è lasciato andare a delle confessioni sulla sua vita privata che sembrerebbero confermare l’assenza di una nuova relazione nella sua vita.

LEGGI ANCHE >> Ezio Greggio, quando l’età non conta: tutti gli ‘acchiappi’ clamorosi del conduttore

Un amore più maturo

Un paio di anni fa, in un’intervista per il Corriere della Sera, Enzo Iacchetti ha parlato dell’effetto che hanno su di lui gli anni che passano; il conduttore è diventato più saggio ed oggi cerca nelle relazioni qualcosa che va aldilà della semplice attrazione fisica: Adesso che sto invecchiando cerco un rapporto di anima, la parte sessuale di me si è trasferita nella testa: spero di riuscire ancora a far l’amore, ma penso che accadrà solo se troverò questo tipo di rapporto”.

LEGGI ANCHE >> “Antifemminista!”: attacco brutale sui social, è guerra con Heather Parisi

Iacchetti ha anche spiegato come il fatto di aver messo da parte la sessualità ha cambiato la sua vita; oltre ad avergli regalato un nuovo modo di vedere l’amore, lo ha reso migliore nel suo lavoro.Da quando la passione ha smesso di essere padrona dei miei muscoli, sono diventato un artista migliore. Ho capito per esempio che mi piace fare il regista”, ha spiegato. Nel frattempo sarà arrivata nella vita del conduttore una donna che possa racchiudere sia un’unione spirituale che fisica? Per ora sui social Iacchetti continua a mostrarsi sempre e solo in compagnia del suo vero amore, il suo cagnolino Lucio.