Royal Family, Harry e Meghan da applausi: gesto che stupisce tutti

Il principe Harry e Meghan Markle hanno stupito tutti grazie alla loro iniziativa a favore dei Paesi più poveri

Meghan Markle Harry
Meghan Markle e il principe Harry (Instagram)

Meghan Markle e il principe Harry continuano a far parlare di loro. Tuttavia, stavolta la coppia ha stupito tutti positivamente a causa di un’iniziativa importante. Iniziativa che ha lo scopo di aiutare le persone più bisognose nei Paesi poveri. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> La Royal Family spiazza tutti sul “Meghan Gate”: messaggio social inaspettato 

Infatti, come sappiamo bene ieri è stato il compleanno del piccolo Archie, il loro primogenito. Ed è stato proprio a questo punto che il principe e l’ex attrice di Suits hanno preso la palla al balzo per fare un appello fondamentale sul sito della Fondazione Archewell. Secondo il duca e la duchessa di Sussex, non c’è modo migliore per onorare il compleanno del figlio.

Harry e Meghan: cosa hanno scritto

Meghan Markle principe Harry
Meghan e Harry, un’iniziativa per i Paesi più poveri (Instagram)

La missione personale di Harry e Meghan riguarda i vaccini anti Covid-19. Per l’appunto, i due coniugi hanno scritto un lungo messaggio indirizzato ai CEO di Pfizer, AstraZeneca, Moderna, Johnson & Johnson e Norovax, pregandoli di “agire con straordinario senso di responsabilità e leadership”– si legge. Il loro intento è quello di assicurare così una distribuzione equa del vaccino nei Paesi più bisognosi. Dato che questi ultimi avrebbero per ora ricevuto solo lo 0,4 % delle dosi disponibili. Ma non finisce qui.

Perché, Harry e Meghan hanno anche chiesto agli americani di cogliere l’occasione del compleanno di Archie per donare cinque dollari al Gavi, ovvero il fondo vaccini internazionale. Un piccolo contributo che, grazie alle organizzazioni che supportano l’appello, salirebbe automaticamente a 20 dollari. E ciò assicurerebbe l’acquisto di quattro dosi. Insomma, la Markle e il principe hanno fatto un gesto davvero ammirevole.