Enrico Papi, addio e sostituzione: è arrivato l’annuncio ufficiale

Grandi manovre nel mercato TV in vista della programmazione autunnale: cambiano “maglia” Enrico Papi e Max Giusti. 

Enrico Papi Max Giusti
Il conduttore Enrico Papi (Instagram)

Tra contratti in scadenza e nuovi acquisti in vista soprattutto della programmazione autunnale, il mercato televisivo di showman e conduttori è entrato nel vivo. E già arrivano notizie sui primi nomi famosi. Tra questi c’è senza dubbio Enrico Papi, che ha ottenuto grossi risultati su Tv8 con il programma Guess My Age.

Il conduttore romano ha saputo farsi valere nella fascia access prime time con il game e in prima serata con Italia’s Got Talent. Gli ottimi ascolti hanno risollevato la media giornaliera di Tv8 dopo la delusione della programmazione mattutina.

Ma adesso l’emittente generalista del gruppo Sky deve affrontare l’addio di Papi che ha deciso di approdare in casa Mediaset, dove in autunno condurrà Scherzi a Parte. A rimpiazzare Enrico alla guida di Guess My Age sarà Max Giusti.

Potrebbe interessarti – Enrico Papi, ritorno col botto a Mediaset: al timone di uno show storico

Enrico Papi saluta Tv8: al suo posto arriva Max Giusti

Enrico Papi Max Giusti
Il conduttore Max Giusti – GettyImages

Attore, comico, imitatore e conduttore, Max Giusti ha tutti i numeri per non far rimpiangere la partenza dei Papi.  A Max toccherà la guida di Guess My Age, ma è molto probabile che per lui in cantiere ci siano altri format.

Il popolare conduttore lascia la Rai dove ultimamente ha partecipato all’ottava edizione di Pechino Express con Marco Mazzocchi, ha condotto la nuova stagione di Boss in incognito e ha partecipato alla seconda edizione de Il cantante mascherato.

Potrebbe interessarti – Caterina Balivo rompe il silenzio, le parole sul futuro: frecciatina scagliata

Il contratto tra i vertici di viale Mazzini e Giusti è in fase di perfezionamento e dovrebbe essere chiuso in queste ore.  Non è un caso che l’artista romano abbia declinato l’invito a partecipare come ospite nel programma di Rai2, “Anni 20”.

Evidentemente sapeva già che a breve avrebbe lasciato la tv di stato. La nuova avventura di Giusti a Tv8 comincia con una sfida importante: non fa rimpiangere Papi che con il game Guess My Age ha saputo farsi valere, meritandosi il ritorno a Mediaset.