Daniele Liotti, cambio di programma: addio alla Rai e svolta radicale

Cambio di programma per l’attore Daniele Liotti: nel suo futuro ci potrebbe essere l’addio alla Rai e a Un Passo da Cielo per abbracciare nuovi progetti. 

Daniele Liotti addio Rai
Daniele Liotti – Fonte: Instagram

Negli ultimi anni l’attore Daniele Liotti è riuscito a ricucirsi un posto importante nel cuore dei telespettatori. Il merito del suo successo va attribuito al ruolo di Francesco Neri,  ispettore capo forestale, nella serie tv prodotta dalla Rai Un passo dal cielo.

Serie che nel tempo ha saputo mantenere ascolti elevati. Inoltre, la sesta e ultima stagione è riuscita addirittura ad aumentare i dati di ascolto. Un’impresa non semplice visto che tre stagioni fa Liotti è subentrato a un volto amatissimo dal pubblico come quello di Terence Hill, che vestiva i panni del protagonista.

Visti i risultati eccezionali, la settima stagione dovrebbe essere scontata, ma sulla sua realizzazione non si sa ancora nulla. A questo si aggiunge il fatto che Liotti sembra intenzionato a dare una svolta radicale alla propria carriera.

Potrebbe interessarti- Daniele Liotti, il retroscena di Un passo dal cielo: la scelta più importante

Daniele Liotti, potrebbe dire addio alla Rai: “Vorrei cambiare genere”

Daniele Liotti addio Rai
L’attore Daniele Liotti – GettyImages

In una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, a Liotti è stato chiesto se ci sarà Un passo dal cielo 7. “Le premesse ci sono tutte e sia la Rai che LuxVide sono contenti – ha spiegato l’attore – ma a me non hanno ancora comunicato nulla”.

Messe da parte le eventuali incertezze della tv di stato, l’attore romano potrebbe comunque non essere della partita per motivi strettamente personali. Nella stessa intervista ha rivelato di voler provare nuove esperienze lavorative.

Cosa che sta già accadendo. Il prossimo ruolo lo vedrà protagonista in “una serie dal titolo English woman, che sarà disponibile su Acorn Tv, un servizio di streaming americano“. Le riprese cominceranno a maggio e “sarà tutta in inglese”. Daniele dovrà vestire i panni di “un capitano dei carabinieri che aiuta una spia inglese”.

Potrebbe interessarti – Striscia la Notizia, rivoluzione in arrivo: una decisione sorprendente

Questa produzione straniera sembra solo l’aperitivo, in quella che potrebbe essere una svolta importante della sua carriera. “Ci sono diverse cose che bollono in pentola e che potrebbero accadere anche con Netflix. Ma non posso dire nulla”, ha rivelato Liotti.

Il successo ottenuto con Un Passo dal Cielo gli sta offrendo nuove opportunità. “Negli ultimi mesi ho ricevuto tante proposte ma non me la sono sentita di accettare perché non mi hanno stimolato più di tanto”, ha spiegato l’attore. “So di non essere Robert De Niro e che rischio di restare fermo per un po’ – ha ammesso Liotti – ma sono in un momento di riflessione e di formazione in cui vorrei cambiare genere, trovare altri stimoli e altri orizzonti”.