Royal Family, l’omaggio a Filippo: una scelta originalissima di Elisabetta II

A quasi un mese dalla morte del principe Filippo, la regina Elisabetta II e la Royal Family gli dedicano un omaggio davvero originale.

royal family elisabetta principe filippo birra sandringham
La regina Elisabetta II del Regno Unito (Getty Images)

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, è stato senza dubbio uno dei membri più in vista e apprezzati della Royal Family britannica. Il consorte di Elisabetta II, morto lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni, era molto noto per essere un tipo “alla mano“. Con tutta la famiglia Windsor, inoltre, condivideva la comune passione per un bicchierino ogni tanto. Per questo motivo la sovrana del Regno Unito ha deciso di dedicargli un omaggio davvero originale.

La regina Elisabetta II infatti ha deciso di dedicare al marito una birra, prodotta come “souvenir” della famiglia reale britannica. Non è la prima volta che Buckingham Palace investe su un prodotto alcolico. Da qualche anno infatti è possibile acquistare del buon gin che riporta il logo della residenza ufficiale della corte britannica. Tuttavia questa è la prima volta che la sovrana investe nella produzione di birra, una delle bevande più amate dal compianto duca di Edimburgo.

LEGGI ANCHE >>> Astrazeneca, proposta Figliuolo: via libera alle vaccinazioni under 60

Il principe Filippo e l’omaggio “alcolico” della Royal Family

royal family elisabetta principe filippo birra sandringham
Il principe Filippo, duca di Edimburgo (Getty Images)

A poco meno di un mese dalla morte del principe Filippo arriva un omaggio originale e inaspettato da parte della Royal Family. La regina Elisabetta II del Regno Unito infatti ha deciso di dedicare al marito una birra, che porterà sulla confezione il logo di Sandringham Palace. Si tratta di una delle residenze ufficiali della sovrana, dove lei e il duca di Edimburgo hanno trascorso la maggior parte delle loro vacanze natalizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fedez-Rai: spunta un’altra telefonata: conseguenze clamorose

Per produrre la birra, che sarà una Ale come piaceva al duca di Edimburgo, verrà utilizzato l’orzo cresciuto attorno alla residenza reale. Chi vuole potrà acquistare la birra al costo di quattro sterline sul sito ufficiale di Sandringham. La decisione della regina sembra collegata alla grave crisi finanziaria che ha colpito anche la famiglia Windsor. Per questo la sovrana ha deciso di lanciarsi su una serie di progetti, tra cui un teatro all’aperto e un parco giochi nei giardini del palazzo.