“Maleducata, ignorante!”: Signorini vs De Lellis, una guerra che parte da lontano

Tra Giulia De Lellis e Alfonso Signorini non corre buon sangue si sa, ma scopriamo l’origine del problema.

Giulia De Lellis Alfonso Signorini
Giulia De Lellis, 2018 – Fonte: Getty Images

Giulia De Lellis è ormai una delle influencer italiane più potenti del panorama, ma nessuno può scordare i suoi inizi nel 2016 come corteggiatrice di Uomini e Donne, il programma dove ha conosciuto lo storico fidanzato Andrea Damante. La sua carriera si è pian piano evoluta tanto che questo 2021 la vedrà conduttrice del nuovo format Love Island, ma la ricordate nelle vesti di concorrente del Grande Fratello Vip? Proprio durante la partecipazione al reality è iniziato il rapporto conflittuale tra Alfonso Signorini e Giulia, vediamo il perché.

LEGGI ANCHE >> “Il grasso non è un bel vedere”: scoppia il finimondo su Giulia De Lellis per un vecchio video

La lite

Giulia De Lellis Alfonso Signorini
Alfonso Signorini opinionista del GF Vip – Fonte: Instagram

Nel 2017 Giulia De Lellis entra all’interno della casa del Grande Fratello per la sua seconda edizione Vip ed Alfonso Signorini è in studio come opinionista ad affiancare Ilary Blasi. Nel corso delle varie puntate, più volte tra l’influencer e il giornalista scatta qualche malumore o battuta ironica, soprattutto quando Giulia fa delle affermazioni sconcertanti sulla comunità LGBT.

La goccia che fa traboccare il vaso arriva poche puntate dopo, quando giunto il momento delle nomination palesi, Giulia De Lellis vota Raffaele Tonon con la motivazione di conoscerlo poco. Signorini allora, con la provocazione che gli è solita, domanda se non sia forse una vendetta per lo scherzo che lui le ha fatto in settimana. La De Lellis risponde indispettita e Signorini la definisce maleducata ed ignorante.

Ad aggravare la situazione si aggiunsero la madre della influencer e l’allora fidanzato Andrea Damante che presero la parola difendendola a spada tratta; per non parlare della schiera di fan e della sorella Roberta che sui social lanciarono invettive contro Alfonso. Signorini però, nei giorni seguenti, ancora infuriato per la discussione, precisò che non avrebbe più dato importanza a Giulia, limitandosi ad ignorarla, senza mai chiamarla in causa. La peggior vendetta, almeno in un programam televisivo, resta l’indifferenza.

LEGGI ANCHE >> Daniele Scardina e la vita dopo Diletta Leotta: nuova avventura con Alfonso Signorini

Le conseguenze

Discussioni di così poco conto dovrebbero scemare con il passare degli anni; non è stato così per la De Lellis e Signorini, tra cui è rimasto un certo rancore, soprattutto da parte di lei. Quando Signorini è passato alla guida del Grande Fratello Vip infatti, nel gennaio 2020, il conduttore avrebbe voluto proprio Giulia come opinionista in studio, sia per avere un volto nuovo sia per riallacciare i rapporti, però lei rifiutò l’offerta. Ma non è finita qui. Quest’anno, durante l’ultima edizione del reality, la De Lellis ha sentito il bisogno di commentare sui social il Grande Fratello e l’operato di Signorini, criticando il poco rispetto per le relazione e i sentimenti.