Eleonora Daniele e quel dolore che le ha cambiato la vita

Elenora Daniele ha perso suo fratello nel 2015, ma un nuovo amore è arrivato nella sua vita a riempire quel vuoto.

Eleonora Daniele fratello
Eleonora Daniele – Fonte: Instagram

Eleonora Daniele ha solo una piccola esperienza televisiva come figurante a La sai l’ultima? quando nel 2001 entra nella casa del Grande Fratello; forse non la ricorderete, ma proprio al famoso reality si deve l’inizio della sua carriera. Uscita nel corso della decima puntata, nel 2002 Eleonora inizia a lavorare come attrice in fiction come La squadra e anche al cinema e a teatro. Nel 2004 fa il suo debutto da conduttrice presentando il programma Unomattina e seguono molti altri impegni televisivi, tra i quali la Daniele trova anche il tempo di laurearsi in Scienze della Comunicazione e diventare giornalista professionista.

Dal 2017 la conduttrice è alla guida di Storie italiane, lo spin-off di Unomattina e a breve la vedremo come ospite nel programma Canzone segreta di Serena Rossi. In alcune interviste la conduttrice ha parlato di un dolore che le ha sconvolto la vita, forse tornerà sull’argomento? Intanto vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Sandra Milo, è successo di nuovo: telefonata sconvolgente e lacrime in diretta tv

Il fratello

Probabilmente non molti sanno che Eleonora Daniele aveva un fratello maggiore, Luigi,  più grande di lei di sei anni ed affetto da autismo da quando aveva 3 mesi. La conduttrice gli era molto legata e tra di loro vi era un rapporto solido e bellissimo; purtroppo negli ultimi tempi, a causa del suo disturbo, Luigi era costretto a vivere in una struttura specializzata a Padova, città natale della Daniele. Nel 2015, improvvisamente, il fratello di Eleonora è venuto a mancare a causa di un arresto cardiaco, lasciando un vuoto enorme nella sua vita. La Daniele, proprio durante il suo programma Storie Italiane, intervistando Lory Del Santo, ha parlato del proprio lutto: “Mio fratello è morto quattro anni fa. Ogni giorno che passa, sento che dento di me c’è qualcosa che non riesco a superare. Non riesco a farmene una ragione. Mio fratello era come un figlio per me”.

LEGGI ANCHE >> Max Pezzali e la verità sul suo complesso più grande: lo ha rivelato solo ora

La decisione

Eleonora Daniele fratello
Eleonora Daniele con la figlia Carlotta – Fonte: Instagram

Una cosa bella però, la morte di Luigi l’ha portata nella vita di Eleonora Daniele. La conduttrice è sposata dal 2019 con l’imprenditore e conte Giulio Tassoni, con cui è stata fidanzata ben 16 anni prima di convolare a nozze. Subito dopo la scomparsa del fratello, Eleonora ha preso una decisione molto importante: ha sentito il bisogno di diventare madre e mettere al mondo una creatura che potesse sentire sua tanto quanto Luigi. “In passato non ci pensavo: mi sono trovata a 40 anni a scoprire di desiderare un figlio. Forse è stata la morte di mio fratello che mi ha svegliata e mi ha costretta a fare un bilancio della vita, a desiderare un altro affetto” ha raccontato la Daniele. Così, nel maggio 2020, Giulio ed Eleonora hanno messo al mondo la piccola Carlotta.