Isola dei Famosi e l’esclusione inattesa: un ‘no’ per una regola strana

Un personaggio sarebbe stato escluso dalla partecipazione all’Isola Dei Famosi su Canale 5 a causa dell’esistenza di una particolare regola

Ilary Blasi naufraghi
Ilary Blasi e alcuni naufraghi dell’Isola Dei Famosi (Instagram)

L’Isola Dei Famosi è senza alcun dubbio uno dei reality più popolari e più duri della televisione. La nuova edizione del survival game sta andando in onda ogni lunedì e giovedì e presto ci saranno anche nuovi concorrenti nello show di Canale 5. Adesso però è stata resa nota una regola “strana” del programma che impedirebbe ad un personaggio noto della tv di raggiungere gli altri naufraghi nella Palapa.

LEGGI ANCHE >> Terremoto all’Isola dei Famosi: è arrivata la denuncia, il caso finisce in tribunale

Per l’appunto, la presenza di Sossio Aruta all’Isola sarebbe stata bocciata. L’ex Cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne avrebbe concesso un’intervista al settimanale Mio e avrebbe svelato i motivi di questo ‘no’ secco ricevuto. E la reale motivazione è davvero sorprendente e riguarderebbe il regolamento di quest’anno della produzione della trasmissione.

Sossio Aruta: ecco come mai non parteciperà all’Isola Dei Famosi

Sossio Aruta Ursula
Sossio Aruta e e la sua compagna Ursula Bernardo (Instagram)

Infatti, a quanto pare ci sarebbe una regola particolare alla base dell’edizione di quest’anno. Ovvero quella di non avere tra i concorrenti ex protagonisti del GF Vip. E, come sappiamo bene, Sossio ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip. “Avevo fatto il provino per l’Isola dei Famosi ma non c’era spazio per ex gieffini Vip in questa edizione.” – ha quindi rivelato l’ex star di Campioni. Come mai questa decisione?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sossio Aruta (@sossioarutaofficial)

Una scelta che aveva uno scopo: quello di fornire novità e suscitare curiosità al pubblico di Canale 5. In effetti, nel cast di quest’anno non ci sono ex inquilini Vip della casa più spiata d’Italia. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Daniela Martani e Andrea Cerioli della versione nip del Grande Fratello. Che si sia rivelata una scelta giusta?