Amadeus e la scelta della moglie: dopo le polemiche, arriva lo sfogo liberatorio

Numerose polemiche sono arrivate dopo la decisione di Amadeus di affidare alla moglie Giovanna Civitillo un ruolo nell’ultimo Festival: lo sfogo della donna. 

Amadeus
Il conduttore Amadeus e la showgirl Giovanna Civitillo (Instagram)

A piccoli passi Giovanna Civitillo si è fatta strada nel mondo della televisione. Piccoli ruoli, questo fino al 2002 quando è diventata la protagonista del quiz L’Eredità. Giovanna è, infatti, divenuta famosa per la sua versione del gioco de “La Scossa”. Un ruolo che la lancia definitivamente e le permette di fare strada in un mondo che ha sempre sognato. Questo, infatti, era il suo più grande desiderio sin da bambina. Un sogno nel cassetto che è finalmente diventato realtà. Lo ha confermato la stessa showgirl nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Italia Sì, programma condotto da Marco Liorni. Le priorità della sua vita, però, sono cambiate quando ha incontrato il suo futuro marito Amadeus, conosciuto proprio all’Eredità. Ma soprattutto quando è arrivato il loro figlio, Josè Alberto. Proprio il rapporto con suo marito, però, in questi mesi è stato al centro di forte critiche. La showgirl, infatti, è stata la conduttrice del PrimaFestival nell’ultima edizione di Sanremo, condotta proprio da Amadeus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chi condurrà il Festival di Sanremo nel 2022? Ecco tutti i nomi

Caos Amadeus, parla Giovanna

Amadeus Civitillo
La showgirl Giovanna Civitillo (Instagram)

In occasione del Festival, quindi, alla Civitillo sono arrivate diverse accuse. Tra queste quella di essere una raccomandata da Amadeus. Senza di lui, secondo le critiche, non le sarebbe mai stato affidato un compito così importante. Accuse che hanno colpito nel profondo la showgirl che, quindi, ha approfittato dell’invito di Liorni per potersi difendere in diretta televisiva: “Ero pronta a rinunciare alla conduzione per risparmiare ad Amadeus un’ulteriore polemica. Lui, invece, mi ha detto di non farlo. Non sarebbe stato giusto perché avevamo entrambi la coscienza a posto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Da Amici al Festival di Sanremo: Maria De Filippi entusiasta, è un colpaccio

In un secondo momento ha voluto aggiungere ulteriori dettagli a questa storia. Per confermare ha aggiunto, infatti, che se fosse stata davvero raccomandata, avrebbe avuto a disposizione un programma tutto suo. Magari proprio sulle reti Rai che hanno grande considerazione proprio di Amadeus. Insomma, Giovanna ha voluto rispedire al mittente le accuse ed ha voluto sciogliere ogni dubbio sulla propria posizione. Dopotutto, come ha sottolineato lei stessa, le priorità della sua vita negli anni sono cambiate. Oggi ciò che conta è avere la sua bella famiglia sempre unita.