X Factor, caccia al sostituto di Cattelan: spunta un nome a sorpresa

Per la prossima edizione di X Factor è partita la caccia al sostituto di Alessandro Cattelan dopo l’addio: spunta un nome a sorpresa. 

X Factor
Il conduttore Alessandro Cattelan (screenshot Instagram)

Il conduttore Alessandro Cattelan ha ormai deciso di abbandonare la conduzione di X Factor. Questi ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. Intanto, però, sono in molti a chiedersi chi sarà il sostituto di Cattelan nella prossima stagione. Sono diversi i nomi balzati all’attenzione del pubblico. Pochi giorni fa è venuto fuori quello di Ludovica Comello. Su questo nome è stata registrata, però, una clamorosa frenata da parte del giornalista Tommaso Martinelli. Quest’ultimo continua a seguire le evoluzioni di questa storia ed in queste ore ha rivelato anche l’ultimo nome a sorpresa. Si tratta di Marco Maccarini, una vecchia conoscenza del pubblico italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ilaria D’Amico, ancora fuori dal palinsesto Sky: grandi incertezze in casa Buffon

X Factor, conduttore a sorpresa

X Factor
Il conduttore Marco Maccarini (Instagram)

Tanti i candidati al posto precedentemente occupato da Cattelan. Dopo il nome della Comello sono arrivati due nuovi candidati. Il primo è Matteo Maffucci, volto noto del duo artistico degli Zero Assoluto. Il secondo nome, invece, è quello di Nicolò Devitiis, volto noto per essere parte del cast del programma di Italia1, Le Iene. Entrambi, però, sarebbero stati scavalcati dal collega Nicola Maccarini. A darne l’annuncio è stato il giornalista Tommaso Martinelli ai microfoni dell’ultimo numero del settimanale Vero: “Negli ultimi giorni, però, a sorpresa le quotazioni della conduttrice avrebbero subìto un’inaspettata frenata a vantaggio dell’ex veejay di MTV Marco Maccarini”.

TI POTREBBRE INTERESSARE ANCHE >>> Gaia, X Factor, il portoghese e l’italiano: tutto ciò che non sapete

Il conduttore è noto al pubblico italiano che lo ha visto prima sul pubblico del Festivalbar. Ma soprattutto l’uomo è stato per anni conduttore di punta del noto canale musicale MTV. In particolare a Maccarini è stato, per diversi anni, affidato il timone di TRL sia nella sua versione invernale che nel periodo dei tour estivi. Da segnalare, poi, la sua partecipazione alle Iene, la sua collaborazione come speaker radiofonico con R101 e Radio Italia. Infine, al suo curriculum va aggiunta la partecipazione al noto programma Amici di Maria De Filippi nel 2015 nel ruolo di professore.