Buffon, la Procura ha deciso: stangata alla vigilia del derby di Torino

Stangata in arrivo per Gianluigi Buffon: la Corte d’Appello Federale ha pubblicato la sua decisione a pochi giorni dal derby di Torino.

gianluigi buffon squalifica derby bestemmia juventus parma
Il portiere Gianluigi Buffon (Getty Images)

Arriva una brutta notizia per Gianluigi Buffon e per i tifosi bianconeri. Il portiere della Juventus infatti dovrà saltare il derby contro il Torino. A deciderlo è la Corte d’Appello Federale, che ha condannato il giocatore juventino alla squalifica per una giornata. La ragione della squalifica risale allo scorso dicembre: durante Juve-Parma infatti il portiere bestemmiò in campo.

Oggi quell’azione gli costa cara, dal momento che la squalifica arriva alla vigilia di una partita fondamentale per riprendere il campionato. La sconfitta in casa contro il Benevento ha sconvolto i tifosi bianconeri e Andrea Pirlo non può permettersi di sbagliare ancora. Anche per Buffon si tratta di un momento cruciale della sua carriera: a 43 anni infatti non avrebbe ancora intenzione di ritirarsi.

LEGGI ANCHE >>> Caos tamponi Lazio: la Procura chiede una penalizzazione folle

Gianluigi Buffon squalificato per un turno: guai in casa Juventus

gianluigi buffon squalifica derby bestemmia juventus parma
Il portiere Gianluigi Buffon (Getty Images)

La squalifica di Gianluigi Buffon per un turno arriva nel momento meno adatto per la Juventus, che si trova a gestire una crisi davvero forte. La sconfitta in casa contro il Benevento infatti ha minato la fiducia dei tifosi nei confronti di Andrea Pirlo. Oggi l’allenatore ha scoperto di dover rinunciare a Buffon per il derby contro il Torino. Un derby per cui Pirlo non ha molte carte da giocare, vista la pausa per le qualificazioni delle nazionali ai Mondiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba improvvisa sul mercato: tutto fatto, Sarri ha firmato

Così l’allenatore bianconero non avrà la squadra al completo almeno fino a Venerdì. Stasera infatti De Ligt, Ronaldo e Frabotta giocheranno con le rispettive nazionali. Giovedì invece toccherà alla nazionale italiana, impegnata contro la Lituania in trasferta, e ad altre quattro punte di diamante della squadra. Una situazione davvero complessa per l’allenatore bianconero, che rischia davvero di deludere definitivamente i tifosi e la società.