Royal Family, il Principe Filippo e l’intervista scandalo: la scelta della Regina Elisabetta è clamorosa

Decisione clamorosa quella della Regina Elisabetta che riguarda il Principe Filippo e che mette in crisi ancora la Royal Family: i dettagli.

Royal Family
La Regina Elisabetta ed Il Principe Filippo (GettyImages)

Sono passate ormai diverse settimane dall’intervista scandalo rilasciata dal Principe Harry e da Meghan Markle. In occasione dell’intervista alla nota conduttrice statunitense, Oprah Winfrey, i duchi di Sussex hanno formulato diverse accuse alla Royal Family. Non solo una mancata difesa nei confronti della Markle dall’ingerenza della stampa inglese. Sono, infatti, arrivate grave accuse di razzismo da parte della Corona nei confronti del piccolo Archie. Parole che hanno particolarmente colpito i reali inglesi, soprattutto la Regina Elisabetta. Quest’ultima sembrerebbe essere particolarmente triste ma abbastanza lucida da aver preso una decisione importante anche nei confronti del Principe Filippo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, momenti di terrore a corte: è allarme bomba!

Royal Family, la decisione della Regina

Royal Family
La Regina Elisabetta ed Il Principe Filippo (GettyImages)

Elisabetta II ha deciso, infatti, di non informare ancora il Principe consorte dell’intervista rilasciata dal nipote. Inizialmente avrebbe chiesto alla coppia di rimandare l’intervista ad un secondo momento. Non essendo riuscita a rimandare la data di uscita, avrebbe deciso quindi di tutelare il Principe Filippo. Anche perché quest’ultimo, solo pochissime settimane fa, ha subito una importante operazione al cuore. In questo momento, ha quindi necessità di stare bene e tranquillo. Una decisione presa dalla Regina anche per mandare un segnale forte ai duchi del Sussex.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, accuse di razzismo: la regina Elisabetta prende una decisione storica

Una fonte molto vicina alla Royal Family racconta, infatti, di una Regina particolarmente dispiaciuta, triste e provata per il fardello che deve portare da sola e senza la possibilità di confrontarsi con l’amato Filippo. “Lei è sempre stata a capo del Paese mentre il Principe Filippo è sempre stato il capo della famiglia – ha raccontato la fonte – mentre ora tutto ricade solo sulle sue spalle”. Nonostante tutto questo, però, resta speranzosa di poter riunire la propria famiglia già nei prossimi mesi. Un obiettivo che ha deciso di prefissarsi nonostante la reazione di William e Carlo. Entrambi, infatti, sono particolarmente arrabbiati dopo le dichiarazioni rilasciate da Harry nei confronti della loro famiglia e non solo perché sono stati definiti come bloccati dalle regole della Corona. E quindi incapaci di reagire.